Roma-Inter - Le probabili formazioni. GRAFICA!

10.02.2024 12:45 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Roma-Inter - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo tre vittorie nei primi tre match, la Roma di Daniele De Rossi è attesa al primo esame contro la capolista Inter, con gara in programma sabato alle 18:00.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-INTER: LE SCELTE DI DE ROSSI - Daniele De Rossi continuerà con il suo 4-3-2-1 con Rui Patricio tra i pali. La linea difensiva sarà ancora composta da Karsdorp, Mancini, Llorente e Angelino, che ha esordito mostrando una parte delle sue qualità palla al piede. Qualche speranza di riavere Smalling tra i convocati ma, nel caso, l'inglese andrebbe ovviamente in panchina dopo così tanti mesi di assenza. A centrocampo Paredes e Cristante sembrano sicuri di una maglia, con loro dovrebbe esserci Bove, che avrebbe il compito di marcare a uomo Calhanoglu. Con il classe 2002 in campo dall'inizio, Pellegrini verrebbe schierato più avanzato, con El Shaarawy che dovrebbe quindi partire dalla panchina. Il ballottaggio tra il Faraone e Bove è però apertissimo. Sono invece sicuri di giocare dall'inizio Dybala e Lukaku, che vorrà riscattare l'opaca prestazione della gara di San Siro.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-INTER: LE SCELTE DI INZAGHI - L'Inter avrà tutti i suoi effettivi a disposizione ad eccezione di Sensi, Frattesi e Cuadrado. I nerazzurri schiereranno il consueto 3-5-2 con Pavard, Acerbi e Bastoni a comporre la linea difensiva. Gli esterni saranno Darmian (in ballottaggio con Dumfries) e Dimarco con il trio temibile in mezzo al campo formato da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In avanti, spazio al tandem Thuram-Lautaro.

Le probabili formazioni di Roma-Inter, sabato 10 febbraio, ore 18:00.

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Bove, Paredes, Cristante; Dybala, Pellegrini; Lukaku. 
A disp.: Svilar, Celik, Zalewski, Pagano, Kristensen, Pisilli, Renato Sanches, Joao Costa, Baldanzi, Oliveras, Aouar, El Shaarawy, Azmoun. 
All.: Daniele De Rossi
Ballottaggi: El Shaarawy/Bove. 
In dubbio: Smalling (infiammazione tendinea), Spinazzola (lesione al quadricipite sinistro)
Diffidati: Kristensen, Llorente, Pellegrini. 
Squalificati: -
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro) Ndicka (in Coppa d’Africa). 

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
A disp.: Audero, Di Gennaro, Bisseck, de Vrij, Dumfries, Carlos Augusto, Asllani, Buchanan, Klaassen, Arnautovic, Sanchez.
All.: Simone Inzaghi.
Squalificati: -
Indisponibili:
Cuadrado, Sensi, Frattesi.