Roma-Fiorentina - Le probabili formazioni. GRAFICA!

15.01.2023 15:15 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Roma-Fiorentina - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Con la qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia conquistata contro il Genoa, la Roma può tornare a concentrarsi sulla Serie A. I giallorossi saranno sicuramente in cerca di un risultato positivo, per allungare la striscia verde di risultati in questo 2023, dopo la vittoria sul Bologna e l'incredibile pareggio contro il Milan. Dall'altra parte, però, ci sarà la Fiorentina di Vincenzo Italiano, a caccia disperatamente di punti per restare ancora agganciata al treno della lotta all'Europa. 

José Mourinho opterà nuovamente per il 3-4-2-1. Tra i pali confermatissimo Rui Patricio; con Mancini, Smalling e Kumbulla (al posto dello squalificato Ibanez) a fargli da scudo in difesa. Gli esterni a tutta fascia saranno Celik e Zalewski rispettivamente a destra e a sinistra; con la coppia Cristante-Bove in mediana. Sulla trequarti, invece, prenderà posto Dybala, vero e unico insostituibile di questa squadra, con Pellegrini al suo fianco. Il numero nove della Roma sarà Tammy Abraham, a caccia di gol per incrementare il suo bottino stagionale. Out Zaniolo per una sindrome influenzale.

FIORENTINA - I viola si schiereranno in campo con un 4-2-3-1. In porta dovrebbe tornare titolare Terracciano, al rientro dal suo infortunio; mentre la difesa sarà composta da Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi. A centrocampo troveranno spazio Duncan e Amrabat, che proveranno a interrompere la manovra giallorossa; mentre sulla trequarti, Italiano si affiderà all'estro di Ikoné, di Bonaventura e di Kouame. Jovic, invece, sarà il terminale offensivo per i gigliati- 

Roma-Fiorentina, domenica 15 gennaio ore 20:45
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Kouame; Jovic.

© foto di Vocegiallorossa.it