Napoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

05.07.2020 16:55 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Napoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Situazione complicata in casa Roma dopo le due sconfitte consecutive subite contro Milan e Udinese. L’obiettivo è uscire quantomeno con un punto dal San Paolo per evitare l’aggancio del Napoli al quinto posto in solitario che, attualmente, occupa la formazione di Fonseca. Il tecnico lusitano metterà in campo il solito 4-2-3-1 con Mirante ancora tra i pali (Pau Lopez convocato ma non sarà rischiato) e difesa con Mancini-Smalling al centro con Zappacosta a destra e Spinazzola al posto di Kolarov sul versante opposto. In mezzo al campo, ritorna Veretout dopo il turno di squalifica, pronto ad agire accanto a Cristante. In avanti, Fonseca ha fatto intendere che ci sono buone chances per vedere Mkhitaryan a sinistra, con Perez a destra e al centro Pellegrini, anche lui come Veretout di rientro dopo la squalifica. In avanti nessun dubbio: dopo la panchina iniziale contro l’Udinese, c’è Edin Dzeko.

NAPOLI – Gennaro Gattuso deve rinunciare a Ospina, Allan e Llorente per la sfida contro i giallorossi. Pertanto, a difendere la porta nel consueto 4-3-3 ci sarà Meret, con linea difensiva formata da Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, con Koulibaly e Maksimovic (avanti su Manolas) come coppia centrale. A centrocampo, Gattuso sembra intenzionato a rinunciare a Fabian Ruiz, con Lobotka al suo posto che completerà il reparto con Elmas e Zielinski. Sorpresa anche in attacco, con Lozano che dovrebbe scendere in campo dall’inizio al posto di Callejon e Politano, con Milik punta centrale e Insigne a sinistra. Dalla panchina Dries Mertens, pronto certamente a subentrare nel corso della ripresa.

Le probabili formazioni di Napoli-Roma, domenica 5 luglio ore 21:45
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Lobotka, Elmas, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Veretout; Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

© foto di Vocegiallorossa.it