Frosinone-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

18.02.2024 15:45 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Frosinone-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo il pareggio in casa del Feyenoord per 1-1 in Europa League, la Roma di Daniele De Rossi è chiamatta a riscattare la sconfitta dell'ultimo turno di campionato contro l'Inter. Nella 25ª giornata di Serie A, i giallorossi saranno ospiti del Frosinone di una vecchia conoscenza come Eusebio Di Francesco. I ciociari, stanno facendo un campionato al di sopra delle aspettative iniziale e si trovano al quattordicesimo posto in classifica con 23 punti totali. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FROSINONE-ROMA: LE SCELTE DI DE ROSSI – Rispetto alla gara di Rotterdam, il tecnico è chiamato a fare qualche cambio. Il modulo sarà sempre il 4-3-2-1, ma in porta dovrebbe tornare Rui Patricio (Svilar, però, resta sempre in ballottaggio). Ci si aspetta qualche novità anche in difesa, con Kristensen e Angelino che dovrebbero far rifiatare rispettivamente Karsdorp e Spinazzola sugli esterni in vista della gara di giovedì, così come Huijsen sembrerebbe essere in vantaggio su Llorente per giocare al fianco di Mancini. In mediana, ci sarà Bove (squalificato per il match di ritorno di Europa League), con Cristante che torna in mediana al posto di Paredes; mentre De Rossi potrebbe ancora dar fiducia a un ritrovato Pellegrini. In attacco ci sono i dubbi maggiori: prevediamo il debutto di Baldanzi dal primo minuti per far riposare Dybala sulla destra; al suo fianco tornerebbe El Sharaawy dopo la panchina di Rotterdam. L'unica punta potrebbe essere ancora Lukaku, con Azmoun pronto a dargli il cambio a gara in corso. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FROSINONE-ROMA: LE SCELTE DI DI FRANCESCO – L'ex allenatore della Roma dovrà fare i conti con le tante assenze tra infortuni e squalifiche, ma confermerà il suo solito 4-3-3. In porta non c'è nessun dubbio: Turati sarà il titolare; con Gelli, Monterisi, Okoli e Lirola che gli faranno da scudo in difesa. A centrocampo, Di Francesco dovrebbe schierare Mazzitelli (altro ex dell'incontro), Barrenechea e Harroui; mentre in attacco ci sarà la stella Soulé, Kaio Jorge e Seck. 

Le probabili formazioni di Frosinone-Roma, domenica 18 febbraio ore 18:00
FROSINONE (4-3-3): Turati; Gelli, Monterisi, Okoli, Lirola; Mazzitelli, Barrenechea, Harroui; Soulé, Kaio Jorge, Seck.
A disp.: Frattali, Cerofolini, Valeri, Pahic, Ibrahimovic, Brescianini, Reinier, Kvernadze, Cheddira, Baez, Caso.
All. Eusebio Di Francesco
Ballottaggi: -
In dubbio: - 
Diffidati: Oyono, Soulé
Squalificati: Romagnoli
Infortunati: Bonifazi (problema fisico), Cuni (problema fisico), Ghedjemis (problema fisico), Lusuardi (problema fisico),  Marchizza (operato al retto femorale), Oyono (problema alla caviglia), Zortea (problema fisico), Garritano (problema fisico).

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Kristensen, Mancini, Huijsen, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Baldanzi, El Shaarawy; Lukaku.
A disp.: Svilar, Boer, Celik, Smalling, Spinazzola, Paredes, Renato Sanches, Aouar, Zalewski, Dybala, Azmoun.
All. Daniele De Rossi
Ballottaggi: Rui Patricio/Svilar, Spinazzola/Angelino, Cristante/Paredes, El Shaarawy/Zalewski, Azmoun/Baldanzi/Dybala, Azmoun/Lukaku. 
In dubbio: -
Diffidati: Kristensen, Llorente, Pellegrini
Squalificati: -
Infortunati: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Ndicka.