Fiorentina-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

10.03.2024 18:40 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Fiorentina-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo la splendida vittoria contro il Brighton per 4-0 in Europa League, la Roma è chiamata a continuare la sua risalita verso la qualificazione alla prossima Champions League. L'avversario di giornata sarà la Fiorentina di Vincenzo Italiano, anch'essa facente parte del gruppo che vogliono un posto europeo. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-ROMA: LE SCELTE DI DE ROSSI - La formazione scelta dal tecnico giallorosso non dovrebbe differire di molto da quella che ha iniziato la partita di giovedì contro il Brighton. In porta è confermato Mile Svilar, decisivo nelle ultime gare. Chi invece non ci sarà sicuramente è Rasmus Kristensen, che, oltre a essere squalificato, è rimasto vittima di un problema muscolare al flessore sinistro. Karsdorp, a sua volta fuori nelle ultime partite per un fastidio al ginocchio, è tornato ad allenarsi in gruppo in settimana, ma destra toccherà a Zeki Celik, autore di ottime prove contro Monza e soprattutto in Europa League. Il reparto difensivo sarà poi completato da Gianluca Mancini, Evan Ndicka e Angelino, in vantaggio nel ballottaggio con Spinazzola. A centrocampo dovrebbero giocare Cristante, Paredes e Pellegrini, dato il loro momento magico; nessun dubbio davanti, con Dybala, Lukaku ed El Shaarawy nel tridente. Non saranno della partita, invece, Smalling e Renato Sanches, che hanno saltato la rifinitura e non sono al meglio (leggi QUI le ultime sulle loro condizioni). 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-ROMA: LE SCELTE DI ITALIANO - I viola sono rientrati nella notte dalla trasferta vincente di Budapest di Conference League. Contro la Roma dovrebbero schierarsi con il tipico 4-2-3-1 di Vincenzo Italiano, con Terracciano a prendere posto tra i pali. La difesa dovrebbe comporsi di Kayode a destra e Biraghi a sinistra, con Milenkovic e Ranieri a bloccare le vie centrali. Il duo in mediana sarà formato da Arthur (in ballottaggio con Lopez) e Duncan; mentre sulla trequarti, nonostante non sia al massimo, agirà la fantasia di Gonzalez, Bonaventura e Sottil. L'unica punta dovrebbe essere Belotti, grande ex di giornata e ancora di proprietà della Roma. 

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma, domenica ore 20:45
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; N. Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti.
A disp.: Barák, Castrovilli, Comuzzo, Faraoni, Dodo, Ikone, Infantino, Lopez, Quarta, Mandragora, Martinelli, Nzola, Parisi, Vannucchi.
All. Vincenzo Italiano.
Ballottaggi: -
In dubbio: -
Squalificati: Beltran.
Diffidati: Bonaventura
Indisponibili: Christensen, Kouamé.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Karsdorp, Llorente, Spinazzola, Aouar, Baldanzi, Bove, Zalewski, Azmoun.
All.: Daniele De Rossi.
Ballottaggi: Spinazzola/Angelino, Celik/Karsdorp, Cristante/Bove, Paredes/Bove, El Shaarawy/Zalewski.
In dubbio: -
Squalificati: Kristensen.
Diffidati: Llorente, Pellegrini. 
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kristensen (problema muscolare al flessore sinistro), Smalling (trauma alla caviglia destra), Renato Sanches (affaticamento muscolare).