Cremonese-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

28.02.2023 16:50 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Cremonese-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Conquistata la qualificazione agli ottavi di Europa League grazie a una grande prestazione nella sfida di ritorno contro il Salisburgo, la Roma di José Mourinho vuole trovare continuità anche in campionato. I giallorossi sono attesi allo Zini dalla Cremonese e devono vincere per non perdere l'opportunità di agganciare Inter e Milan al secondo posto in classifica. La squadra di Ballardini non ha ancora vinto una partita in campionato, ma la sconfitta subita nei quarti di Coppa Italia insegna a non sottovalutare i grigiorossi.

Anche contro la Cremonese Mourinho manderà in campo la Roma con il 3-4-2-1. In porta ci sarà sicuramente Rui Patricio, davanti a lui non ci sarà Smalling, assente per squalifica. Al posto dell'inglese spazio a Kumbulla, ai suoi lati pronti Mancini Ibanez. Sulle fasce largo a Karsdorp Zalewski, in mezzo confermata la coppia Cristante-Matic. In avanti, Dybala Pellegrini agiranno alle spalle di Abraham, in vantaggio nel ballottaggio con Belotti. 

CREMONESE - Ballardini dovrebbe schierare la sua Cremo con il consueto 3-5-2. In porta ci sarà Carnesecchi, davanti a lui spazio a Ferrari, Chiriches e Vasquez. Sugli esterni agiranno Sernicola e Valeri, in mezzo invece Pickel, Meité e Benassi. In avanti, Okereke è certo di un posto. Con lui, uno tra Dessers e Tsadjout, con il primo al momento in vantaggio sul secondo.

Le probabili formazioni di Cremonese-Roma, martedì 28 febbraio ore 18:30
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Meité, Benassi, Valeri; Okereke, Dessers.