Coppa Italia Femminile - Empoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Nella prima semifinale di Coppa Italia Femminile, la Juventus ha praticamente ipotecato la finale avendo battuto in trasferta il Milan con un roboante 6-1. Domenica alle 14:30, invece, sarà il turno della Roma Femminile di Alessandro Spugna, di scena in casa dell'Empoli. Una sfida da non sottovalutare come dichiarato dal coach giallorosso, anche perché le toscane sono le uniche, sin qui, ad aver battuto proprio le bianconere in campionato.
Queste le parole di Spugna a riguardo: "Non dobbiamo commettere l'errore di sottovalutare l'impegno di domani, molto complicato ed importante. Sarà una semifinale e va affrontata come tale. Ci sono 180 minuti, ma andremo a Empoli per fare una grande partita. Ci deve essere quella giusta tensione per fare una partita importante. L'Empoli è una squadra che, malgrado la classifica, è una di quelle che gioca meglio. Ha delle brave calciatrici in mezzo al campo e in attacco. Dobbiamo fare attenzione e dobbiamo giocarla al meglio per portarla a casa".
In settimana, ha parlato anche la centrocampista Manuela Giugliano che vuole nuovamente la finale della competizione: “È uno dei nostri principali obiettivi, avendo vinto lo scorso anno, vogliamo tenerci stretto il trofeo. Ce lo siamo guadagnate con sacrifici e determinazione e vogliamo senza dubbio provare a ripeterci".
Per quanto concerne le scelte di formazione, Spugna va verso la conferma del 4-3-3 con Ceasar tra i pali e linea difensiva composta da Soffia, Bartoli, Linari e Di Guglielmo. A centrocampo, spazio ad Andressa e Greggi ai lati di Giugliano mentre il tridente d'attacco sarà formato da Serturini, Lazaro e Haavi.
Le probabili formazioni di Empoli-Roma, domenica 13 marzo ore 14:30
Roma (4-3-3): Ceasar; Soffia, Bartoli, Linari, Di Guglielmo; Andressa, Giugliano, Greggi; Serturini, Lazaro, Haavi.