Cagliari-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

01.03.2020 14:23 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Cagliari-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Roma a caccia del successo esterno in campionato, dopo essere tornata alla vittoria all'Olimpico contro il Lecce nella scorsa giornata. A meno di 72 ore dalla sfida col Gent, i giallorossi tornano in campo per sfidare il Cagliari di Maran, senza vittorie in Serie A dal 2 dicembre. L'ultimo successo in trasferta dei capitolini risale invece al 19 gennaio, 1-3 sul campo del Genoa. La squadra vuole dare continuità ai risultati ritrovati, cercando di migliorare anche sotto il profilo della prestazione, molto buona col Lecce, sufficiente col Gent per passare il turno. Contro una squadra ostica, che già all'andata ha fermato la Roma, inchiodandola sull'1-1, la squadra di Fonseca cercherà tre punti per alimentare la corsa Champions. In porta il solito Pau Lopez. Davanti a lui mancherà Mancini per squalifica, per cui spazio alla coppia formata da Fazio e Smalling. Sulla fascia di destra di difesa tornerà Bruno Peres, out in Europa League perché fuori dalla lista UEFA, mentre a sinistra spazio ancora a Kolarov, in crescita dopo un periodo di appannamento. Ce la fa Veretout a centrocampo, che quindi sarà regolarmente in campo al fianco di Cristante. Sulla trequarti confermatissimo Mkhitaryan, a sinistra ancora Kluivert, mentre a destra dovrebbe tornare Ünder dopo la panchina col Gent. La grandissima novità è davanti: Fonseca ha annunciato Kalinic titolare, quindi si prospetta un turno di riposo per Edin Dzeko. Grande occasione per il croato, specialmente dopo le polemiche per il suo gol annullato proprio nel match di andata

CAGLIARI - Maran conferma Cragno in porta, non ci sarà l'ex Robin Olsen. Dietro linea a quattro composta da Cacciatore, Pisacane, Klavan e un altro degli ex Roma tra le fila del Cagliari, Luca Pellegrini. Cigarini davanti la difesa, con Rog e Ionita ad agire ai suoi lati e poi il grande ex, Radja Nainggolan, che torna a disposizione di Maran dopo il turno di squalifica. Coppia d'attacco solita, con Joao Pedro a sostegno del Cholito Simeone.

Le probabili formazioni di Cagliari-Roma, domenica 1 marzo ore 18:00
Cagliari (4-3-1-2)
: Cragno; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lu. Pellegrini; Ionita, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Fazio, Kolarov; Veretout, Cristante; Ünder, Mkhitaryan, Kluivert; Kalinic.

© foto di Vocegiallorossa.it