Borussia Mönchengladbach-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

07.11.2019 16:18 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Borussia Mönchengladbach-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Simone Valdarchi

Torna l'appuntamento con l'Europa League e la Roma di Paulo Fonseca, dopo l'amaro pareggio dell'ultimo confronto, è chiamata alla sfida in trasferta contro il Borussia Mönchengladbach. I giallorossi, alla guida del proprio girone con 5 punti, cercano in Germania punti preziosi per mettere al sicuro la qualificazione ai sedicesimi di finale, mentre per i tedeschi si tratta forse dell'ultima occasione per rientrare in corsa, visto che la squadra di Rose è ferma all'ultimo posto a quota 2 punti. Fonseca in conferenza ha dichiarato di non poter cambiare più di tanto, pur volendo, visto le tante assenze dovute ancora agli infortuni. L'ultimo stop in casa Roma è quello di Leonardo Spinazzola che per un affaticamento muscolare è rimasto nella capitale. Il portoghese si affiderà ancora una volta al 4-2-3-1, con Pau Lopez tra i pali. In difesa dovrebbe tornare Alessandro Florenzi, che nelle ultime partite ha assistito alle vittorie dei compagni dalla panchina. A completare il quartetto ci sarà Aleksandar Kolarov e la coppia difensiva formata da Fazio e Smalling. In mediana Gianluca Mancini, impiegato in questa nuova posizione da qualche gara, giocherà al fianco di Jordan Veretout, con Diawara che torna a disposizione senza però avere i 90 minuti nelle gambe. Alle spalle di un Edin Dzeko smascherato, agiranno Justin Kluivert, Nicolò Zaniolo - in splendida forma e reduce da 4 gol in altrettante apparizioni - e Diego Perotti. Un turno di riposo per Javier Pastore, pronto a riprendersi una maglia da titolare dalla gara contro il Parma, in programma domenica al Tardini.



BORUSSIA M'GLADBACH - Anche Marco Rose deve fare i conti con le assenze e nelle ultime partite ha cambiato diversi moduli, trovando però sempre risposte positive dalla sua squadra, al comando in Bundesliga con 22 punti raccolti. Questa volta il tedesco dovrebbe schierare un 3-4-1-2. A proteggere Sommer dalle offensive romaniste ci saranno Jantschke, Ginter ed Elvedi. A centrocampo Lainer Wendt occuperanno le fasce, con Kramer e Zagaria al centro. Il Borussia Mönchengladbach si affiderà all'estro di Neuhaus, impiegato da trequartista a supporto delle due punte HerrmannThuram.

Le probabili formazioni di Borussia Mönchengladbach-Roma (giovedì, ore 21:00, Borussia-Park)
Borussia Mönchengladbach (3-4-1-2): Sommer; Jantschke, Ginter, Elvedi; Lainer, Kramer, Zakaria, Wendt; Neuhaus; Herrmann, Thuram.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Fazio, Kolarov; Mancini, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Perotti; Dzeko.

© foto di Simone Valdarchi