Bologna-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

14.05.2023 14:50 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Bologna-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Tre giorni dopo l'andata delle semifinali di Europa League, la Roma scenderà subito in campo domenica in campionato alle ore 18:00 contro il Bologna. Mourinho dovrà fare a meno dei numerosi assenti, tra cui Paulo Dybala e Rui Patricio, non convocati data l'importanza della prossima sfida di Europa League. Con l'assenza del portiere portghese, in porta tornerà dal primo minuto Svilar, con lo stesso terzetto difensivo di giovedì: Mancini, Cristante Ibanez. Dopo l'ottima prestazione contro il Bayer Leverkusen festeggiata con un gol pesantissimo, a centrocampo sarà confermato Bove, il quale sarà affiancato con molta probabilità da Camara. Sulla fascia destra spazio a Zalewski, mentre su quella sinistra a Spinazzola. Nel reparto offensivo Mourinho potrebbe far rifiatare capitan Pellegrini: l'unica punta sarà dunque rappresentata da Abraham (in vantaggio su Belotti) con alle sue spalle Solbakken e Wijnaldum.

BOLOGNA - Thiago Motta opterà per il solito 4-3-3: l'ex giallorosso Skorupski tra i pali, difesa composta da Bonifazi e Sosa al centro, con Cambiaso e Lykogiannis sulle rispettive corsie. Moro, Schouten e Dominguez si posizioneranno al centro del campo e il trio offensivo sarà composto da Orsolini, Barrow e Ferguson. Occhio però ai ballotaggi tra Barrow e Arnautovic per il ruolo di punta e tra Ferguson e Aebischer per il ruolo di esterno. Il tecnico dei rossoblu potrebbe anche schierare Ferguson a centrocampo al posto di Moro.

Le probabili formazioni di Bologna-Rooma, domenica 14 maggio maggio ore 18:00
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Cambiaso, Bonifazi, Sosa, Lykogiannis; Moro, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Ferguson
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Camara, Spinazzola; Solbakken, Wijnaldum; Abraham.