Bayer Leverkusen-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

18.05.2023 18:10 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Bayer Leverkusen-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Per la Roma di José Mourinho è tempo di scendere in campo in Europa League e provare a conquistare la finale di Budapest. I giallorossi, infatti, sono attesi alla BayArena di Leverkusen per il ritorno delle semifinali della competizione: si riparte dall'1-0 dell'Olimpico firmato Edoardo Bove.

BAYER LEVERKUSEN-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI: LE SCELTE DI MOURINHO - In conferenza stampa l'allenatore giallorosso ha dichiarato che tutti i giocatori convocati per la trasferta in Germania sono convocati. A tal proposito, Mourinho è pronto a varare il 3-5-2 con Rui Patricio che torna in porta dopo il turno di riposo con il Bologna, con la difesa ancora formata da Mancini, Smalling (al rientro) e Ibanez. Lo Special One rinforzerà il centrocampo con il trio Cristante-Matic-Pellegrini, con Celik in vantaggio su Zalewski a destra e Spinazzola sulla corsia opposta. Infine, Abraham partirà titolare al posto di Belotti, con Dybala pronto accanto all'inglese.



BAYER LEVERKUSEN-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI: LE SCELTE DI XABI ALONSO - Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, Xabi Alonso ha "avvisato" la Roma credendo nella rimonta. Accanto a lui c'era il giovane Florian Wirtz, anch'egli piuttosto fiducioso tanto da dichiarare che "non serve un miracolo per vincere". In attesa che sia il campo a rispondere, Xabi Alonso va verso la riproposizione del 3-4-2-1 con Hradecky tra i pali e linea a tre difensiva composta da Tapsoba, Tah e Hincapié. In mezzo al campo, spazio ad Amiri e Palacios con le fasce presidiate da Frimpong e Bakker. Infine, Adli sarà la punta di riferimento con Diaby e Wirtz ad agire alle sue spalle.
 

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Roma, giovedì 18 maggio ore 21:00.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Amiri, Palacios, Bakker; Diaby, Wirtz; Adli.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Abraham.