LA VOCE DELLA SERA - Visite mediche per Stekelenburg. DIBenedetto: "Abbiamo lavorato sodo". Doppia seduta a Trigoria

30.07.2011 21:00 di Gabriele Chiocchio   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Visite mediche per Stekelenburg. DIBenedetto: "Abbiamo lavorato sodo". Doppia seduta a Trigoria
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – Oggi doppia seduta per la squadra, al secondo giorno di allenamenti a Trigoria dopo il ritiro di Riscone di Brunico. Oltre a quelle dei nuovi acquisti Lamela e Nego, impegnati nel mondiale Under 20, si sono registrate le assenze di Burdisso, Julio Sergio e Vucinic. Nella seduta mattutina si è messo in evidenza un altro nuovo acquisto, il difensore Gabriel Heinze.

STEKELENBURG – Giornata di visite mediche per il nuovo portiere della Roma. Dopo l’arrivo a Roma avvenuto nella tarda serata di ieri, Stekelenburg si è recato oggi al Policlinico Gemelli, dove ha sostenuto le rituali visite mediche, durate circa 4 ore. Nel pomeriggio, l’olandese si è poi recato a Trigoria, dove ha pranzato con i suoi nuovi compagni. Il portiere ripartirà per Amsterdam, per poi tornare a Roma dove verrà presentato tra lunedì e martedì. L’Ajax ha confermato il suo trasferimento tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, che però pone delle condizioni da superare per concludere definitivamente l’affare. Il portiere ha poi parlato al sito ad.nl: “Sarò qui presto con orgoglio, ho firmato per 4 anni. La squadra mi ispira. Non ho avuto il tempo di vedere lo stadio, ma ho già visto il centro sportivo. Tutte le strutture sono ottimali, ogni giocatore ha la sua stanza. Dopo le visite mediche mi sono recato lì, dove ho avuto un colloquio di un quarto d’ora con Luis Enrique, che si è concentrato sul lato tecnico. Una conversazione piacevole. E’ chiaro che la Roma mi vuole al più presto possibile, a metà agosto ci sarà la prima partita di Europa League, una settimana dopo ci sarà la prima di campionato. Luis Enrique si augura che il club sia veloce, perché questa storia va avanti da troppo tempo. Domani ho il volo di ritorno in Olanda. Se non c’è ancora fumata bianca, dovrò aspettare”.

DIBENEDETTO – Il tycoon si è concesso oggi una giornata di riposo ed è andato al centro sportivo dell’Acqua Acetosa per seguire la partita di baseball del figlio, impegnato con la sua Reggio Emilia contro l’Urbe Roma. L’americano ha rilasciato dichiarazioni ai cronisti presenti: "Il gol di Lamela? L'ho visto. è stato un gran gol. De Rossi? E' un gran giocatore. In merito al closing abbiamo lavorato sodo, sia noi che Unicredit abbiamo lavorato sodo, non c'è l'intenzione di andare avanti all'inifinto. La discussione Totti-Baldini? Sì, ho letto".

BALOTELLI – Poche altre notizie sul fronte mercato, fatta eccezione per una clamorosa indiscrezione che vorrebbe Balotelli nella Capitale: il suo agente, Mino Raiola, lo avrebbe infatti offerto a Sabatini, che ha però rifiutato per motivi di carattere economico, visto l’elevato ingaggio che l’ex interista percepisce dal Manchester City.