LA VOCE DELLA SERA- Trigoria, Totti si allena in gruppo. "La Roma si è fatta avanti per Casemiro", parola del ds del Santos. Di Francesco: " Spero che Totti non giochi domenica, è un giocatore fantastico"

15.11.2011 21:00 di  Luca Bartolucci   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA- Trigoria, Totti si allena in gruppo. "La Roma si è fatta avanti per Casemiro", parola del ds del Santos. Di Francesco: " Spero che Totti non giochi domenica, è un giocatore fantastico"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Trigoria – Anche oggi la Roma si è allenata senza i suoi nazionali, ma con Totti e Juan in gruppo. Borini e Greco hanno svolto differenziato, mentre Pizarro ancora out.

Mercato – Il ds del San Paolo, Cunha, ha dichiarato oggi che la Roma ha fatto una proposta per Casemiro, anche se non ha ancora presentato un’offerta ufficiale. Il ds comunque ha indicato la Roma come una possibilità percorribile per il giovane brasiliano. Altro nome più volte accostato alla Roma è quello di Martin Montoya, terzino della cantera del Barcelona, che sembra essere sempre più lontano dal rinnovo con il club catalano. Su di lui c’è anche il Chelsea, anche se la Roma sembrerebbe essere più apprezzata dal calciatore per la presenza di Luis Enrique, suo ex allenatore.

Di Francesco – L’allenatore del Lecce oggi ha rilasciato delle interviste su alcune emittenti romane, in vista del match di domenica all’Olimpico, contro la Roma. Sulla Roma ha detto: “Questa Roma ha una filosofia di gioco, un'idea calcistica precisa, e nel calcio attuale non è facile. Una volta sposato questo progetto, bisogna far lavorare le persone che ci credono. La società ci crede molto, e sta portando avanti questo progetto con grande serenità. Noi siamo spesso troppo frettolosi nel cercare di raggiungere un obiettivo, ma il progetto va valutato dopo un periodo di tempo. I giovani della Roma sono tutti bravi, ma spero sinceramente che Totti si riposi. Sarebbe bene per tutti, anche per lui “. Sempre sul capitano, ha detto: “Totti è un amico prima di tutto, il nostro rapporto perdura da anni. Lui è un giocatore fantastico, ha quattro occhi, lo dico sempre, ha la capacità di vedere la giocata come pochi altri al mondo". Sul nuovo progetto tecnico della società capitolina, che prevede l’integrazione di molti giovani, Di Francesco si è espresso positivamente, lasciando però un consiglio ai giallorossi: “Non bruciate i giocatori giovani, come Lamela e José Angel”. Per leggere tutta l’intervista di Di Francesco, cliccare QUI.

Comunicato finanziario - L'AS Roma ha diramato attraverso il suo sito ufficiale il resoconto intermedio di gestone al 30 settembre 2011. Al suo interno, tutte le specifiche delle operazioni di mercato effettuate, la composizione della nuova società controllante e della proprietà
Per leggere il resoconto per intero, clicca QUI.