LA VOCE DELLA SERA - Trigoria: insulti per José Angel, Kjaer e Osvaldo. Due giornate a Osvaldo, una a De Rossi. Borini spiega il suo gesto. Burdisso ritorna tra un mese. Pigliacelli firma col Parma

26.04.2012 20:33 di  Gianluca Fiume   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Trigoria: insulti per José Angel, Kjaer e Osvaldo. Due giornate a Osvaldo, una a De Rossi. Borini spiega il suo gesto. Burdisso ritorna tra un mese. Pigliacelli firma col Parma
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA - E' cominciata la preparazione per la sfida contro il Napoli, anche se in realtà la seduta odierna è stata piuttosto blanda: defaticante per chi ha giocato ieri, esercitazioni su passaggi e conclusioni in porta per chi non è stato impegnato contro la Fiorentina (o per chi è entrato in campo solo per pochi minuti, come il giovane Tallo), prima della consueta partitella. Non hanno partecipato alla seduta, oltre ai lungodegenti Burdisso e Juan, Totti, De Rossi e Borini; quest'ultimo ha fatto lavoro in palestra ed in piscina. Si è rivisto invece Marco Cassetti, che ha lavorato col gruppo. Dai tifosi presenti sono volati insulti nei confronti di José Angel, Kjaer e Osvaldo; applausi invece per De Rossi, Totti, Marquinho e Curci.

GIUDICE SPORTIVO - Tramite il consueto comunicato apparso sul sito della Lega Serie A, il Giudice Sportivo ha diramato l'elenco degli squalificati dopo il recupero della 33^ giornata. Spiccano, le due giornate a Osvaldo, per avere, al 48° del secondo tempo, rivolto all'Arbitro un'espressione ingiuriosa indirizzando quindi, all'atto della consequenziale espulsione, un ironico apprezzamento al Quarto Ufficiale, e il turno di squalifica per De Rossi, ammonito sotto diffida.

BORINI - E' un Fabio Borini chiaro e sintetico quello che è intervenuto su Roma Channel per chiarire il senso del gesto rivolto ieri alla Curva Sud dopo il gol di Totti. Queste sono state le parole dell'attaccante, carico per la sfida di sabato: "Ho spiegato il mio gesto, era per incoraggiare i tifosi e per far capire che noi dovevamo andare a testa alta. Assolutamente non volevo zittire nessuno. Reazione contro il Napoli? I tifosi si aspettano molto, è normale, noi faremo quello che dobbiamo fare, faremo il massimo. Come sto? Bene, mi sono allenato a Trigoria, sono pronto a dare il mio contributo".

BURDISSO - Nella giornata di oggi il professor Giuliano Cerulli ha visitato ad Arezzo il calciatore Nicolas Burdisso alla presenza del medico sociale della AS Roma, dottor Francesco Colautti. Queste le valutazioni del professor Cerulli: "L'esame clinico e le valutazioni biomeccaniche a cui l'atleta è stato sottoposto hanno evidenziato un'ottima condizione di stabilità, recupero muscolare e funzionale, del ginocchio sinistro operato lo scorso novembre. A distanza di soli cinque mesi dall'intervento, le condizioni dell'atleta sono tali da far prevedere che entro un mese il giocatore possa effettuare stabilmente la preparazione agonistica".

MERCATO - Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Vocegiallorossa.it, Mirko Pigliacelli, il portiere classe ’93 della Primavera giallorossa, ha firmato un contratto quinquennale con il Parma. Il calciatore della Nazionale Italiana Under 19, dopo una lunga trattativa con la società giallorossa, la quale non ha ritenuto maturi i tempi del rinnovo di Pigliacelli, ha sottoscritto un contratto da circa 100.000€ all’anno, più eventuali premi, con il club crociato. Per il mercato in entrata invece, rispunta fuori il nome di Filip Jankovic, il talentuoso centrocampista classe '95 della Stella Rossa, e Breno, il difensore del Bayern Monaco, il cui agente ha rivelato l'interesse della Roma e della Lazio. L'agente di Borriello ha invece precisato che la Juventus non ha ancora deciso di non riscattarlo.

AG. VIVIANI - Dopo l'esordio di ieri sera ad Edimburgo con con la maglia dell'Under 21 da parte di Federico Viviani, la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato telefonicamente l'Avv. Giovanni Ferro, procuratore del centrocampista centrale classe '92 (clicca QUI per leggere l'intervista completa).

LUIS ENRIQUE - L'ipotesi che vede il tecnico asturiano come il successore naturale di Guardiola sulla panchina del Barcellona ancora non svanisce, anzi, ad alimentare le voci ci pensa il giornalista di Sky Sport Antonio Nucera, il quale rivela che sia Bielsa che Luis Enrique siano i favoriti numeri uno. Si può solo che aspettare con ansia, quindi, il quasi sicuro annuncio che Guardiola farà domani riguardo il suo futuro.

NAPOLI - Attraverso il proprio sito ufficiale il Napoli fa sapere che è iniziato il proprio ritiro a Roma per preparare la sfida dell'Olimpico di sabato sera. Inoltre sempre dal sito della società partenopea si apprende che Hugo Campagnaro non sarà della gara a causa di una forte contrattura muscolare alla coscia. Il portiere De Sanctis intanto mantiene alta la concentrazione in vista del match, affermando che in caso di vittoria la Roma sarebbe completamente fuori dalla rincorsa Champions.

ROMA-LIVERPOOL - La società giallorossa ha comunicato i biglietti che per l'amichevole contro i Reds, in programma il 25 luglio a Boston, saranno in vendita dal 28 aprile. QUI tutti i dettagli.