LA VOCE DELLA SERA - Totti-show in conferenza stampa. Pizarro si ferma in allenamento. Fenucci: "Ci stiamo sforzando per il rinnovo di De Rossi". Caprari e Verre parlano a VG

13.10.2011 20:45 di  Gabriele Chiocchio   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Totti-show in conferenza stampa. Pizarro si ferma in allenamento. Fenucci: "Ci stiamo sforzando per il rinnovo di De Rossi". Caprari e Verre parlano a VG
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – Continua la preparazione dei giallorossi in vista del derby di domenica. Privo di Totti, Lobont e Cassetti, il gruppo si è allenato per circa due ore alternando lavoro atletico a minipartitelle. Pizarro non ha terminato la seduta a causa di un affaticamento muscolare, da valutare le sue condizioni in vista della stracittadina, che sarà arbitrata dal sig. Tagliavento di Terni.

TOTTI – E’ stata un vero e proprio show la conferenza stampa di Francesco Totti. Il capitano giallorosso ha toccato tutti gli argomenti, dal derby al suo rapporto con Baldini e Luis Enrique, non risparmiando al solito battute e dichiarazioni importanti. Leggi QUI l’intera conferenza stampa del capitano della Roma.

FENUCCI – L’AD giallorosso, intervenuto alla presentazione del libro “Sportiva…mente” presso il CONI, ha parlato ai cronisti presenti: “Le dichiarazioni di Francesco sono state molto equilibrate, apprezzate e divertenti in alcuni passaggi. Sappiamo che il derby è una partita importante, anche se non decisiva per il campionato. Però i ragazzi si stanno preparando adeguatamente per quella che per la città è una sfida importante. Le polemiche? Fanno parte del clima derby e servono a sdrammatizzare e a riportare il calcio nella giusta dimensione, che dovrebbe essere anche legata a cose di questo tipo. Che clima ci aspettiamo? Dall’altra parte ci sarà volontà di fare bene ma anche noi siamo preparati perché da qualche tempo le prestazioni della squadra sono all’altezza di quello che ci aspettavamo, quindi vogliamo fare un buon derby perché significa, oltre a dare soddisfazione ai nostri tifosi, proseguire quel processo di crescita che abbiamo intrapreso. Come si aspetta il derby DiBenedetto? Non gliene ho mai parlato, ma siamo tutti consapevoli dell’importanza della partita. Cosa significa per la società l’arrivo di Baldini? Franco è sempre stato presente nelle nostre scelte, sarà una risorsa molto importante perché conosce l’ambiente, sarà un dirigente preparatissimo che ha gestito situazioni molto complesse, un arricchimento per questa società. Il rinnovo di De Rossi? Nessuna novità, ci sforzeremo per trovare una soluzione”.

VERRE E CAPRARI A VG – I giovani della Primavera hanno parlato in esclusiva a Vocegiallorossa.it. Leggi QUI e QUI le loro dichiarazioni.