LA VOCE DELLA SERA - Totti: "Perrotta è un romanista vero". Sannino a VG: "Mattia è come se fosse all'università con Zeman". Domani la ripresa a Trigoria

03.12.2012 20:50 di Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Totti: "Perrotta è un romanista vero". Sannino a VG: "Mattia è come se fosse all'università con Zeman". Domani la ripresa a Trigoria
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

SANNINO A VOCEGIALLOROSSA.IT - "Mattia è come se fosse all'università con Zeman. Il boemo è il maestro dal quale deve apprendere: gli attaccanti con Zeman segnano molto e deve apprendere tutto da lui. Se può risultare decisivo anche da esterno? La posizione non importa, Mattia deve migliorare e apprendere in tutti i ruoli dell'attacco". Parole di Giuseppe Sannino, ex tecnico del Siena, rilasciate in esclusiva per VoceGiallorossa.it su Mattia Destro, dopo la doppietta dell'attaccante giallorosso siglata ieri proprio ai toscani. Clicca QUI per l'intervista integrale.

TOTTI - Di seguito le parole di Francesco Totti, riportate sul suo sito ufficiale,  in merito alla rete segnata ieri contro il Siena da Simone Perrotta: “Ieri l’esultanza della squadra alla rete segnata da Simone era densa di significati ed un segno di quello che lui rappresenta per tutti noi, dai più esperti ai giovani che magari fino a qualche tempo fa lo vedevano giocare in TV, mentre ora hanno l’opportunità di averlo come compagno di spogliatoio: Simone è un campione ed un esempio di come va vissuta la professione di calciatore, un modello di serietà, impegno e valori morali, una persona su cui si può sempre contare.
Ma questa per me non è una scoperta di oggi, personalmente ho avuto la fortuna di condividere con lui tanti momenti di sport e di vita. Anche per questo ieri vedere tutta la squadra che lo abbracciava mi ha regalato un’emozione speciale. Perché la Roma intera in quell’istante stava abbracciando tutto quello che è Simone Perrotta: un grande uomo, un professionista degno della massima fiducia e un vero romanista“.

TRIGORIA - La Roma riprenderà gli allenamenti domani pomeriggio (ore 15.30) per preparare la sfida contro la Fiorentina, in programma sabato sera alle 20.45.

TOURNÉE INVERNALE - L'AS Roma ha diffuso, tramite il proprio sito ufficiale, un video di promozione per la tournée invernale che si svolgerà negli Usa, con protagonisti Bradley, Stekelenburg e Pjanic. Clicca QUI per vedere la clip.

MERCATO - Potrebbe allontanarsi Filip Jankovic. Il giovane talento della Stella Rossa Belgrado, accostato con insistenza alla Roma negli ultimi giorni, avrebbe ricevuto un'offerta importante dalla Dynamo Kiev. E' vivo l'interesse per Nuno Coelho, difensore classe 1986 che attualmente milita tra le fila dello Sporting Braga. Di 5 milioni il costo del cartellino.

AVVERSARIO - Fiorentina subito in campo in vista della sfida di sabato sera contro la Roma. Lavoro di scarico per la squadra dopo il pareggio interno di ieri sera con la Sampdoria. Seduta differenziata per Jovetić, mentre Toni è sceso regolarmente in campo inseme al gruppo. Cuadrado ha abbandonato l'allenamento a pochi minuti dall'inizio, andando via dal centro sportivo viola a bordo di un auto.

SOCIETA' - "Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate in data odierna dal giornalista Gianni Dragoni al sito GazzettaGiallorossa.it (disponibili QUI), Neep Holding S.p.A. e AS Roma S.p.A., nel notare come Il Sole 24ore - giornale per cui Dragoni scrive - ha palesemente una diversa opinione, come si evince dall’intervista a James Pallotta realizzata dal suo vice direttore Alessandro Plateroti, informano che stanno valutando tutte le azioni opportune a tutela dei propri azionisti e del mercato azionario": questo il comunicato apparso nel tardo pomeriggio sul sito ufficiale della società giallorossa.