LA VOCE DELLA SERA: Striscione per De Rossi fuori Trigoria: "Daniele non ci lasciare". Provati al centro della difesa Kjaer e Heinze. Mercato, Okaka al Parma, Caprari al Pescara

17.01.2012 20:30 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: Striscione per De Rossi fuori Trigoria: "Daniele non ci lasciare". Provati al centro della difesa Kjaer e Heinze. Mercato, Okaka al Parma, Caprari al Pescara
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA - La Roma è tornata ad allenarsi oggi, alle ore 14, in vista della gara interna contro il Cesena, in programma sabato alle ore 18.00. Si è rivisto David Pizarro, che ha sostenuto tutto l'allenamento, così come Rosi. Assenti dal campo Osvaldo, Burdisso, Cassetti, De Rossi e Borini (impegnato con l'Under 21). Nel corso della partitella Kjaer e Heinze sono stati schierati assieme.
Fuori dal Centro Sportivo Fulvio Bernardini è comparso uno striscione per De Rossi: "Danielino non ci lasciare, senza di te non possiamo stare".

MERCATO - Giornata ricca di smentite e conferme per il mercato giallorosso. Definitivo l'addio a Jorge Fucile, l'esterno basso del Porto a meno di clamorose novità passerà al Santos. Continua la caccia a Corluka, su cui però c'è da registare l'interesse della Juventus e proprio con la società torinese si sta lavorando per definire lo scambio Pizarro-De Ceglie. A breve verrà annuciata la chiusura della trattativa tra Okaka ed il Parma, così come quella tra Amauri e la Fiorentina. Resterà a Roma Simone Perrotta, mentre per la mediana si segue l'argentino del Panathinaikos Leto. Giovedì sarà poi la giornata giusta per chiudere la questione col Pescara per Gianluca Caprari: l'esterno giallorosso verrà girato agli abruzzesi con cui finirà questa stagione.

ROMA-CESENA - Prosegue la marcia di avvicinamento alla gara di sabato prossimo tra Roma e Cesena. Pubblicate oggi decisioni del Giudice Sportivo, nessuno squalificato per la Roma e per il Catania a causa della sospensione della gara per pioggia. Il cartellino giallo dato a De Rossi, rimediatato dopo l'esultanza per il gol, non è stato conteggiato. Il giocatore sarà disponibile per la gara contro il Cesena.

PANNES - In un'intervista rilasciata al Boston Globe, Mark Pannes, neo membro del Consiglio di Amministrazione della Roma, ha rilasciato importanti dichiarazioni sul futuro stadio di proprietà della Roma: "Lo stadio verrà finanziato da privati e Jim Pallotta è stato molto esplicito nello specificare che la nuova costruzione dovrà adattarsi alla realtà locale. Non verranno costruite enormi superfici commerciali, dove gli abitanti potrebbero lamentarsi del fatto che 'prima qui c’era un bel ristorante'. Lo stadio sarà costruito a misura, uno stadio degno della città eterna".