LA VOCE DELLA SERA: Sabatini soddisfatto dell'operato sul mercato: "Centrati gli obiettivi che avevamo per completarci". Pjanić contento della Roma: "Felice di essere arrivato, vado in una grande squadra e in una bella città"
SABATINI - Dopo la convulsa giornata di ieri, che ha visto la Roma chiudere le ultime operazioni di mercato, il direttore sportivo della Roma è parso moderatamente soddisfatto delle trattative portate a termine: "Sono stati centrati gli obiettivi che avevamo per completarci. Gago porta qualità, storia, carisma. Avrà qualche sassolino nella scarpa perché ha giocato poco al Real. Il mercato è stato faticoso, ma positivamente tale. A Roma non ci si riposa mai, è una piazza molto intransigente e bisogna assecondare i tifosi e la loro passione che non si ferma mai". Sabatini ha voluto inoltre smentire le voci di un possibile interessamento per l'ex tecnico del Palermo Delio Rossi: "Non c'è molto da aggiungere, divertenti le parole di Zamparini. Abbiamo un allenatore e lo avremo per molto tempo, nonostante qualche episodio che ha generato equivoci. Il presidente lo conosco, è un gran stratega. Il malinteso Totti-Luis Enrique? Mi sento in colpa per non essere stato vicino loro in questi giorni. Questa cosa che si è generata fa parte della dialettica, ma tutto si risolve nel calcio. Ho trovato tanta buona volontà in tutto lo staff". Parole positive per il talento della nazionale under 21 Fabio Borini, giunto in prestito con diritto di riscatto dal Parma: ""In un paio di stagioni diventerà un grandissimo".
PJANIC - Il centrocampista bosniaco classe 90', acquistato dall'Olympique Lione, ha rilasciato un'intervista nella quale si dice amareggiato per aver lasciato la squadra transalpina ma pronto e felice per la nuova esperienza alla Roma: "Sono un po' triste per aver lasciato i miei amici a Lione, le mie abitudini, i tifosi, i compagni e il nuovo allenatore. E' stato duro, ma in ogni caso sono molto contento di essere arrivato alla Roma. Il club e l'allenatore mi hanno voluto fortemente. Hanno fatto davvero grandi sforzi e gliene sono grato. Fa piacere sentire la fiducia. Ho passato molti anni in Francia, di sicuro mi mancherà ma ho 21 anni e mi aspettano ancora grandi sfide, umane e sportive. Adesso vado in una grande squadra e in una bella città".
GAGO - Terminate con esito positivo le visite mediche al Gemelli, l'ex giocatore argentino del Real Madrid si è espresso in maniera positiva sul possibile connubio a centrocampo con Daniele De Rossi: "Io e lui possiamo giocare insieme, ma devo ancora parlare con Luis Enrique. Sono contento di giocare nella Roma, è uno dei club più importanti d'Europa, mi è piaciuto il progetto". Non si è sbilanciato sulla sua partenza nell'undici titolare: "Questo lo deve decidere il mister". Il calciatore potrebbe essere presentato domani, ma non c'è ancora l'ufficialità.