LA VOCE DELLA SERA - Sabatini smentisce l'ufficialità di Josè Ángel. Mercato: stretta finale per Stekelenburg. T. Motta: "Roma destinazione gradita". Vucinic: "Quasi impossibile ricucire il rapporto"
SABATINI – In merito alle dichiarazioni apparse in giornata e attribuite al ds della Roma, Walter Sabatini, da Trigoria fanno sapere che l'ex dirigente del Palermo non ha parlato con nessuno. Il virgolettato riportato faceva riferimento alla chiusura entro 24 ore della trattativa con lo Sporting Gijon per Josè Angel Valdes.
MERCATO – La Roma e l'Ajax sono molto vicine dal raggiungere un accordo per il portierone olandese Maarten Stekelenburg. I Lancieri, però, fanno sapere che non andranno sotto i 9 milioni di euro. A Sabatini daranno una risposta la settimana prossima. Prima però c’è da cedere Doni: sembra che tra il portiere brasiliano e il Liverpool si sia riaperta la trattativa. Gli inglesi sono pronti a migliorare l'offerta di 900.000 euro formulata due settimane fa.
A centrocampo, dato l’accostamento alla squadra giallorossa, l’Ag. di Thiago Motta è così intervenuto: "Vuole rimanere a Milano, ma la Roma è una destinazione gradita".
Per quanto riguarda l’attacco, invece, se nei giorni scorsi si ipotizzava la cessione di Borriello con l’acquisto di Higuain, ora la situazione sembra ribaltata. L’attaccante campano, per voce del suo procuratore, dovrebbe restare a disposizione di Luis Enrique, mentre Higuain da Madrid fa sapere: "Voglio restare qui"
Dopo aver perfezionato gli acquisti, il ds giallorosso si potrà concentrare sulle cessioni, utili a snellire il monte ingaggi. Si attendono offerte per Doni, Julio Sergio, Curci, Riise, Rosi, Cicinho, Guberti, Simplicio e Menez. Guberti potrebbe finire il prestito al Toro mentre Julio Sergio ha rifiutato di scendere in serie B. Il Southampton cerca con insistenza Riise, la Roma valuterà. Leandro Greco potrebbe finire in prestito al Lecce.
Nonostante le belle parole spese da Water Sabatini, Mirko Vucinic è ormai intenzionato ad andare via: "Quello che mi hanno fatto non posso dimenticarlo. Quasi impossibile ricucire il rapporto". La Roma, dunque, sarà costretta a cederlo al miglior offerente. La Juventus è in pole e sarebbe pronta a mettere sul piatto della trattativa il nazionale Claudio Marchisio.