LA VOCE DELLA SERA - Roma show, 4-2 al Milan. Zeman: "De Rossi ha fatto una grande partita". Stadio, annuncio in Florida?

23.12.2012 01:00 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Roma show, 4-2 al Milan. Zeman: "De Rossi ha fatto una grande partita". Stadio, annuncio in Florida?
Vocegiallorossa.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

ROMA-MILAN - La squadra di Zeman chiude col botto il 2012 schiantando per 4-2 il Milan. Ai gol di Burdisso, Osvaldo e Lamela (doppietta) segnati nella prima ora di gioco hanno risposto nel finale Pazzini (su rigore) e l'ex Bojan. QUI la cronaca dell'esaltante partita dei giallorossi.

ZEMAN - "Il primo tempo eravamo molto propositivi, il Milan è pur sempre il Milan e ci ha messo in difficoltà quando eravamo in 10. Forse potevamo gestire di più la partita ma non ne siamo capaci. Oggi centrocampo migliore? Lo avete detto anche contro la Fiorentina... Abbiamo pressato alti e siamo ripartiti, mentre nel secondo tempo ci siamo schiacciati troppo. De Rossi? Ha fatto una grande partita nel primo tempo e poi è calato, ha fatto anche un assist per Lamela e delle cose grandissime. Fa il suo lavoro. Cerco di mettere chi mi dà più sicurezza. Florenzi fuori? Ho scelto quei tre perché Bradley e Daniele sono più di rottura e siamo riusciti a bloccare il Milan e a costringerlo alla palla lunga. Sul rigore loro c'è il fuorigioco di Pazzini. Zago assistente per la difesa? Non mi risulta, la fase la farò sempre io e mi verrà ad aiutare per farmi capire meglio. Le mie scelte? Siamo 24, utilizzo quelli che in settimane mi danno sicurezze. Dov'è il problema politico? A Milano e Torino hanno più importanza, a qualcuno si danno e a qualcuno no i gol regolari. E' normale che soffi il vento del nord, vincendo acquiseremmo anche noi maggiore peso. Io faccio calcio, mi piace fare calcio e sono contento di farlo a Roma". Queste parte delle dichiarazioni del tecnico giallorosso, disponibili QUI in versione integrale.

STADIO - Secondo quanto riferito da Sky Sport, è imminente l'annuncio della costruzione del nuovo stadio della Roma, che potrebbe arrivare anche durante la prossima tournée a Orlando. Il terreno scelto sarebbe quello di Tor di Valle, con Parnasi come costruttore."

PALLOTTA - Ospite d'onore quest'oggi al Christmas Village AS Roma: presente infatti il presidente della società giallorossa James Pallotta nella festa di Natale iniziata dalle ore 13 fino all'inizio della sfida fra Roma e Milan.

MERCATO - Porte chiuse per Obiang. Il centrocampista della Sampdoria, nel mirino della Roma, non dovrebbe muoversi da Genova nella finestra invernale di mercato, come dichiarato dal Ds dei blucerchiati, Carlo Osti.