LA VOCE DELLA SERA - Rinviate le gare con Inter e Catania Luis Enrique: "La Roma ha un'identità". Totti: "Tifosi, stateci vicino". Nasce l'As Roma Club Home

03.02.2012 21:15 di  Luca Bartolucci   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Rinviate le gare con Inter e Catania Luis Enrique: "La Roma ha un'identità". Totti: "Tifosi, stateci vicino". Nasce l'As Roma Club Home
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – Breve allenamento per la Roma che ha interrotto la sessione sotto la pioggia incessante, dopo aver ricevuto notizia del rinvio della partita contro l’Inter. De Rossi era comunque in gruppo, a differenza di Osvaldo e Burdisso.

ROMA-INTER – Il prefetto di Roma ha rinviato la partita Roma-Inter a causa del maltempo. La partita verrà recuperata domenica alle 15.00 e sarà arbitrata da De Marco. Per effetto di questo rinvio, i 25 minuti mancanti di Catania-Roma, che dovevano essere recuperati martedì 7 febbraio, verranno invece giocati mercoledì 8 febbraio alle ore 20.00.

TOTTI - Dopo la decisione del rinvio della gara, Francesco Totti ha parlato ai microfoni di Roma Channel: "E' strano perché è tantissimo tempo che non vediamo la neve a Roma: è quindi un momento unico con un effetto ottico molto bello. Purtroppo ci sono problemi di carattere lavorativo e molte partite sono state per questo rinviate. Vediamo questa sera cosa succederà, se nevicherà o meno. Poi domani valuteremo le condizioni e il clima per capire se potremo andare in ritiro o meno ed allenarci. Cosa dire ai tifosi? Dico loro di stare vicino alla Roma, perché noi abbiamo sempre bisogno dell'aiuto e dell’affetto che ci hanno sempre dimostrato, soprattutto in questo momento. Noi poi in campo cercheremo di ripagarli il prima possibile". Leggi QUI la news.



LUIS ENRIQUE – Oggi l’allenatore ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa pre partita. Ecco alcune delle risposte di Luis Enrique: "Roma-Inter è sempre una partita importante. La cosa buona è che, dopo una sconfitta, possiamo subito rigiocare ed è un'opportunità per noi e faremo il possibile per vincerla. Non scopro io l'Inter. E' una squadra fortissima, con grandissimi calciatori, è migliorata tanto. Sarà una gara difficile. Noi avremo il possesso palla ma le loro ripartenze saranno molto pericolose. Quando vinciamo non è che i giovani sono bravi e quando perdiamo non lo sono. Una squadra è molto di più, se vinciamo e perdiamo siamo tutti, giovani, anziani e allenatore. La squadra al di sopra di tutto, nessun errore singolo. Contro l’Inter mi aspetto una partita difficile, finora abbiamo sempre avuto l’appoggio della tifoseria, anche se qualche volta non l’abbiamo meritato. Dobbiamo andare senza paura vista la fiducia che ci danno. Diventa una sfida per la squadra. De Rossi? Domande difficili. Non lo so ancora, ha fatto un lavoro fisico fuori dalla squadra per l’infortunio. Lui ha fatto gli ultimi due allenamenti, vedremo come si sente. Non so se riuscirà a giocare per 90 minuti“.
Per leggere tutta la conferenza stampa, cliccare QUI.

BALDINI -  Il Dg della Roma è intervenuto sul portale inglese Talksport per parlare della situazione di De Rossi. Baldini ha dichiarato: “Le negoziazioni per il rinnovo sono aperte. E' vero che ora è libero di firmare per qualsiasi squadra, ma sono molto ottimista sul fatto che possa rinnovare con noi".

MINI-ABBONAMENTO - Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, l'AS Roma comunica la possibilità di sottoscrivere un mini abbonamento per alcune gare. "AS Roma, a seguito della Determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive n° 5/2012 del 1° febbraio 2012, rende noto che a partire da lunedì 6 febbraio e fino a venerdì 17 febbraio 2012, esclusivamente presso i punti vendita asromastore (www.asroma.it) ed i punti speciali Lis Lottomatica (www.listicket.it), presentando un valido documento d’identità, una fotocopia leggibile dello stesso, il modulo di sottoscrizione debitamente compilato ed una fototessera, potrà essere acquistata, sempre che risultino assenti motivi ostativi al rilascio del titolo stesso, la nuova Card “AS ROMA CLUB HOME”. Tale Card contiene un Voucher Elettronico sul quale sono caricati i titoli d’accesso delle ultime 8 gare del girone di ritorno del Campionato Serie A Tim 2011/2012".

RANIERI - Claudio Ranieri ha parlato, in riferimento alla partita con la Roma, nella consueta conferenza stampa che precede l'incontro. Queste le sue parole: "Una Roma nuova, diversa, che fa possesso palla e che ora viene dentro in verticale. Si vede che lo stile Barcellona c'è, la Roma ha fatto un ottimo acquisto con Luis Enrique, perché ha dimostrato che la sua squadra aveva un'idea e i giocatori lo seguivano. Sta facendo bene e farà ancora meglio. Totti? Siamo romani tutti e due, le battute vengono lì per lì. Finché ci sono giocatori come Totti, Zanetti, Del Piero, il calcio resterà bello e affascinante. Poi lui sta facendo tanti gol, spero si fermi domani e riprenda poi".