LA VOCE DELLA SERA - Problemi al polpaccio per Totti, differenziato per Pjanic. Gago: "Il terzo posto è possibile. Vorrei rimanere qui". Roma-Olimpico fino al 2015. Derby Primavera 1-1

04.04.2012 20:15 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Problemi al polpaccio per Totti, differenziato per Pjanic. Gago: "Il terzo posto è possibile. Vorrei rimanere qui". Roma-Olimpico fino al 2015. Derby Primavera 1-1
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – Prosegue la preparazione degli uomini di Luis Enrique in attesa della sfida di sabato al Lecce. Fisioterapia per Francesco Totti, che ha patito un problema al polpaccio. Miralem Pjanić, assente durante il normale svolgimento della sessione, è sceso in campo dopo la fine dell’allenamento per svolgere lavoro differenziato. Sugli esterni provati Rosi e Taddei, mentre Simplício, Cassetti, Borini, Juan, Burdisso e Greco  non hanno preso parte alla seduta (quest’ultimo impegnato in un lavoro a parte).

GAGO – Il centrocampista argentino ha parlato quest’oggi in conferenza stampa. Questi i passaggi più rilevanti: “Terzo posto? Matematicamente possiamo farcela, ho giocato la Champions e so quanto sia importante. Se voglio restare alla Roma? Sì, sì, non ho alcun problema ma non dipende solo da me. Ci sono altre due parti in causa: la Roma e il Real. Se resterò qui l’anno prossimo farò tutto il possibile per vincere lo scudetto, ma non mi piace guardare troppo lontano e dobbiamo procedere un passo alla volta. Quando sono arrivato sono arrivato per vincere tutte le partite. Siamo ancora in corsa per la Champions, dipenderà dai risultati ma i risultati dipendono anche dal tempo. La Champions ora è più vicina ma dipende da noi; siamo una squadra molto giovane ma con il giusto mix di veterani possiamo fare dei progressi più in fretta”. QUI l’intero intervento.

OLIMPICO – Con un comunicato congiunto del Coni e della Roma, è stato reso noto che: “As Roma S.p.A. e Coni Servizi S.p.A rendono noto di aver raggiunto un accordo sui contenuti del contratto per l’utilizzazione dello Stadio Olimpico per le prossime tre stagioni sportive, fino al 30 giugno 2015. L’intesa è stata approvata oggi dal Consiglio d’Amministrazione della Coni Servizi. Nell’ambito di tale accordo, Coni Servizi si è impegnata a realizzare alcuni interventi di ristrutturazione dello Stadio Olimpico, volti a migliorare la qualità dei servizi offerti e ad attivare nuove iniziative destinate al pubblico.

FENUCCI – A tal proposito, l’amministratore delegato giallorosso ha così commentato: “L'accordo raggiunto col Coni consente alla nostra società di definire il rapporto relativo allo Stadio Olimpico per le prossime tre stagioni, periodo minimo necessario per portare avanti i progetti relativi alla costruzione di un nuovo impianto di proprietà. L'intesa sancisce il clima di fattiva collaborazione che si è instaurato e conferma la volontà del Coni di investire, insieme con la nostra società, per migliorare alcune strutture riservate all'intrattenimento dei tifosi prima e dopo la partita e all'ospitalità delle aziende che vorranno investire sul nostro marchio”.

PRIMAVERA – Si conclude sull’1-1 il derby Primavera disputatosi questo pomeriggio a Trigoria. Dopo che il primo si era concluso a reti inviolate, è Tallo ad aprire le marcature al 3’ della ripresa grazie ad un facile tap in sottoporta. Ma all’ 88’ arriva il pareggio biancoceleste: è Emmanuel ad approfittare di un tiro deviato di Catalin per battere Pigliacelli e siglare il definitivo 1-1. La Roma avanza così a quota 58 punti, 1 in meno rispetto ai laziali, ma con due gare in meno rispetto agli avversari. Alberto De Rossi, a fine match, ha espresso il suo parere sulla gara: “Dispiace ricadere sugli stessi errori dell'andata. Abbiamo problemi sotto il profilo dell'attenzione, vogliamo comunque finire il campionato imbattuti, però non facciamo drammi per il risultato. Più che tatticamente e tecnicamene abbiamo calato l'attenzione, poi però nelle fasi finali non ci si può permettere un errore del genere. I ragazzi devono crescere”.

FLORENZI – L’ex centrocampista della Primavera di De Rossi e autore finora di una grande stagione tra le fila del Crotone (10 reti e 1 assist in 29 apparizioni ufficiali tra campionato e Coppa Italia), ha parlato del suo possibile futuro alla Roma: “Chi non ci si vedrebbe bene in questa Roma con dei campioni di grande calibro. Il mister l’ho visto una volta quando noi andavamo in trasferta a Livorno e loro andavano a Catania e ci siamo incontrati all’aeroporto. Se c’è una squadra che crede in me, sarei orgoglioso di vestire la maglia della Roma, altrimenti si prenderanno altre strade. Bertolacci? Ci ho giocato con gli allievi nazionali e con i giovanissimi. Conosco Andrea e non è difficile giocare vicino a lui perché ti da tanta tranquillità in mezzo al campo e sicuramente mi ci vedrei bene. Un centrocampo con lui e De Rossi non mi dispiacerebbe”.