LA VOCE DELLA SERA - Pjanic: "Zeman? Dispiace sia finita così". Serie A, perdono Lazio e Inter, vince la Fiorentina. Nazionale, Prandelli convoca De Rossi, Florenzi e Osvaldo

03.02.2013 23:18 di Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Pjanic: "Zeman? Dispiace sia finita così". Serie A, perdono Lazio e Inter, vince la Fiorentina. Nazionale, Prandelli convoca De Rossi, Florenzi e Osvaldo
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

PJANIC - Il centrocampista bosniaco della Roma Miralem Pjanic è stato il primo calciatore giallorosso a commentare l'esonero di Zdenek Zeman: ''Sicuramente e' stata una decisione non facile per la nostra dirigenza. Mi dispiace tanto che sia finita così e auguro il meglio al mister''. In programma domani alle 15.30 il primo allenamento curato da Aurelio Andreazzoli, nuovo responsabile tecnico della squadra dopo l'esonero del tecnico boemo.

NAZIONALE - Il Commissario tecnico Cesare Prandelli ha reso noti i nomi dei 25 azzurri convocati per la prima gara del 2013, l’amichevole che la Nazionale giocherà mercoledì 6 febbraio ad Amsterdam contro l’Olanda. De Rossi, Florenzi e Osvaldo i tre giallorossi chiamati dal tecnico azzurro. 

SERIE A - Nel pomeriggio del 23esimo turno di Serie A, perde la Lazio, che dopo aver rimontato il doppio vantaggio genoano frutto delle reti di Borriello e Bertolacci, entrambi scuola Roma, capitola in pieno recupero al gol di Rigoni per il 3-2 finale. Cade anche l'Inter, travolta a Siena con il punteggio di 3-1, mentre torna alla vittoria la Fiorentina, che batte in casa 2-0 il Parma. Le vittorie esterne di Atalanta e Bologna, rispettivamente a Palermo e Pescara, completano i risultati odierni, in attesa del posticipo delle 20.45 tra Milan e Udinese.

GIOVANILI - Doppio successo per i baby giallorossi di Allievi e Giovanissimi Nazionali. I primi, guidati da Tovalieri, espugnano per 0-4 il campo della Virtus Lanciano, tornando al successo dopo l'imprevisto stop di due settimane fa contro il Pescara, mentre i ragazzi di Federico Coppitelli hanno la meglio sul Perugia, superato per 0-2.

MERCATO - Retroscena di mercato svelato dall'agente Fifa, Diego Tavano, il quale rivela di aver offerto alla Roma il neo portiere del Palermo Stefano Sorrentino, trovando però il rifiuto da parte della società giallorossa.