LA VOCE DELLA SERA - Mexes si presenta al Milan. Per la panchina Baldini vuole Villas Boas. Salta Sensibile? Fiorentino: "DiBenedetto è desideroso di iniziare"

17.05.2011 21:05 di  Gabriele Chiocchio   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Mexes si presenta al Milan. Per la panchina Baldini vuole Villas Boas. Salta Sensibile? Fiorentino: "DiBenedetto è desideroso di iniziare"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – Giorno di riposo per la squadra, che si radunerà domani alle 10:30 per cominciare a preparare l’ultima sfida di campionato, in casa contro la Sampdoria già retrocessa in Serie B.

MERCATO – E’ uscita un’intervista rilasciata da Philippe Méxes a France Football, nella quale il francese ufficializza di fatto il suo ingaggio per quattro anni da parte del Milan. Il difensore ha poi svelato un importante retroscena: aveva chiesto di essere ceduto nello scorso mercato estivo. Intervenuto successivamente, il suo agente Olivier Johanneux ha smentito tale affermazione. Sempre sul versante cessioni, si registra un interesse del Corinthians per Fabio Simplicio, mentre l’agente di Greco ha smentito un interesse del Catania per il centrocampista romano. Per quanto riguarda il mercato in entrata, è notizia di oggi il possibile arrivo nella Capitale di un emissario del Tottenham: prende dunque quota l’ipotesi che Sandro possa vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione, ma occhio anche all’esterno Aaron Lennon. Nel ventaglio di nomi accostati alla Roma, oggi ne sono usciti fuori altri due: si tratta del serbo Savic (già accostato ai capitolini in passato) e del croato Tomecak, anche se l’agente di quest’ultimo ha smentito qualsiasi tipo di contatto. Parlando della difesa, oltre a Savic, la Roma avrebbe messo gli occhi su Rolando e Zapata: gli agenti di entrambi i giocatori, intervenuti in giornata, considerano Roma una destinazione gradita. Hanno parlato gli agenti anche di tre portieri: il procuratore di De Gea sostiene che la possibilità che il portiere dell’Atletico Madrid possa approdare a Roma non siano nulle, quello di Amelia ha affermato che l’estremo difensore attualmente in forza al Milan farebbe di tutto per tornare a Roma, mentre quello di Buffon si chiede, qualora la Roma volesse il numero uno della Nazionale, chi potrebbe contattarlo, visto il “vuoto societario” del momento. E’ stata ventilata un’ipotesi americana per qualche elemento della rosa, visto l’accostamento alla Roma degli statunitensi Donovan e Bradley: l’agente di quest’ultimo ha dichiarato che un arrivo del suo assistito a Roma sarebbe una bella idea. Sul fronte allenatore, prende quota l’ipotesi Rudi Garcia (allenatore del Lille), anche se rimane in piedi l’ipotesi-Delio Rossi. Baldini continua però a spingere per Villas Boas.

SOCIETA’ – Notizie odierne vogliono Walter Sabatini a Trigoria nel corso della prossima settimana. Non sarà così per Franco Baldini che dovrebbe arrivare ad Ottobre, anche se dalla FA fanno sapere che “sarebbe sorprendente vedere Baldini lasciare l’Inghilterra”. Con tutta probabilità, non farà parte del nuovo organigramma della Roma Pasquale Sensibile, sulla via di Genova sponda Sampdoria.
 

FIORENTINO - Thomas DiBenedetto ''e' certamente concentrato e molto desideroso di cominciare''. Cosi' il vicedirettore generale di Unicredit, Fiorentino, spiegando che l'imprenditore americano a capo della cordata Usa e' in stretto contatto con lui: ''Ci sentiamo quasi quotidianamente ed e' certamente concentrato e molto desideroso di cominciare''. ''Sono convinto che Tom sapra' dare l'impronta manageriale che per una serie di circostanze quest'anno e' venuta a mancare alla Roma''.

ALEMANNO - Il sindaco di Roma ha parlato della nuova proprietà giallorossa: "La cordata di DiBenedetto è molto qualificata, innanzitutto perché possiede molti soldi e poi perché è composta da persone abituate al mondo dello sport".