LA VOCE DELLA SERA - Mercato in gran fermento: si attende Osvaldo, c'è l'ok per Casemiro. De Rossi: pronto il rinnovo. Società: OPA obbligatoria

22.08.2011 21:15 di  Alessio Milone   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Mercato in gran fermento: si attende Osvaldo, c'è l'ok per Casemiro. De Rossi: pronto il rinnovo. Società: OPA obbligatoria
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

OSVALDO A UN PASSO - Giornata calda per il mercato giallorosso. La notizia più importante arriva, ovviamente, dalla Spagna: il trasferimento in giallorosso di Osvaldo, infatti, è oramai imminente. Nelle prossime 48 ore la trattativa dovrebbe chiudersi positivamente, con l'attaccante che diventerà un nuovo giocatore della Roma. Anche se l'Atletico Madrid ancora non sembra intenzionato a mollare la presa: quest'oggi, infatti, il club biancorosso avrebbe avanzato un'ulteriore offerta all'Espanyol per cercare di accaparrarsi l'attaccante ex Fiorentina e Bologna, data la partenza sempre più probabile di Diego Forlan.

CASEMIRO OK - Notizie positive anche dal Sudamerica: secondo la stampa sudamericana, infatti, il San Paolo avrebbe dato l'ok per il trasferimento del calciatore nella capitale italiana, accettando l'offerta di Sabatini (14 milioni). Se la notizia dovesse essere confermata, la trattativa potrà dirsi praticamente conclusa dato l'apprezzamento nei confronti del calcio italiano - e particolarmente della Roma - da sempre esternato dal calciatore.

DE ROSSI - Imminente, inoltre, l'accordo anche con Daniele De Rossi per il rinnovo contrattuale: pronti quattro milioni di euro a stagione più eventuali bonus legati al piazzamento in campionato e ai risultati raggiunti in Europa. La Roma, che nel summit dirigenziale di quest'oggi ha inserito, come argomento di rilievo, anche il discorso legato al prolungamento di "Capitan Futuro", ha intenzione di risolvere la faccenda prima dell'inizio del campionato.

SOCiETA' - Neep Roma Holding, partecipata al 60% da DiBenedetto AS Roma Lcc e al 40% da UniCredit, ha comunicato che ha intenzione di lanciare un'Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) obbligatoria sul capitale non posseduto, pari al 32,093% del totale delle azioni, al prezzo di 0,6781 euro per azione. L'opa sarà elargita interamente in contanti.