LA VOCE DELLA SERA: Loria ancora provato al centro. Società, affare in dirittura d'arrivo. Ancelotti probabile nuovo allenatore

14.04.2011 20:46 di  Gabriele Chiocchio   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: Loria ancora provato al centro. Società, affare in dirittura d'arrivo. Ancelotti probabile nuovo allenatore
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – Dopo averlo fatto inserendo Loria tra i titolari in difesa, Montella ha mischiato nuovamente le carte per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo sabato contro il Palermo, stavolta però andando a modificare l’attacco. E’ stata infatti provata una linea dei tre trequartisti composta da Rosi, Menez e Taddei. Domani alle 12:45 è prevista la conferenza stampa dell’allenatore della Roma.

SOCIETA’ – E’ ufficialmente partita la missione che dovrebbe portare a conclusione la trattativa per la cessione dell’AS Roma alla DiBenedetto AS Roma LLC. Tullio Camiglieri, portavoce di Thomas DiBenedetto, ha annunciato che, salvo stravolgimenti, la firma dovrebbe arrivare entro 48 ore. Paolo Fiorentino ha inoltre incontrato nella giornata odierna James Pallotta, considerato dai più il “socio forte” del gruppo americano. Si attendono importanti sviluppi nelle prossime ore, visto anche il fuso orario della città del Massachussets.

ALLENATORE – Stando alle voci odierne, continuano ad aumentare le possibilità che sia Carlo Ancelotti l’allenatore designato per sedersi sulla panchina della Roma americana. L’ex-allenatore del Milan è sul punto di abbandonare il Chelsea e dovrebbe accasarsi nella Capitale, rendendo finalmente realtà il sogno di allenare la Roma e il suo capitano, Francesco Totti. L’arrivo di Ancelotti alla Roma è stato benedetto anche dal suo ex-amministratore delegato Adriano Galliani, che ha dichiarato che “Ancelotti ha nel cuore la Roma”. Ulteriore indizio è il contatto che ci sarebbe stato tra il Chelsea e Didier Deschamps, possibile sostituto di Ancelotti sulla panchina dei Blues.

MERCATO – Non molte voci di mercato in questa giornata. Spicca una dichiarazione dell’agente di Javier Pastore, che ha riconosciuto come Roma possa essere una piazza perfetta per il salto di qualità del suo assistito, ma che per il momento El Flaco pensa solo al Palermo. Si registra inoltre il ritiro di una possibile concorrente nella corsa a Buffon: il Manchester United avrebbe infatti raggiunto l’accordo con David De Gea, attuale estremo difensore dell’Atletico Madrid e probabile sostituto di Van Der Sar alla corte di Ferguson.