LA VOCE DELLA SERA: le parole di Luis Enrique su Vucinic e De Rossi, quelle di Burdisso su Heinze, Sogliano: "Hernandez alla Roma? Il mercato è lungo.."

02.08.2011 21:32 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Emanuele Melfi
Emanuele Melfi
© foto di Voce giallorossa

LUIS ENRIQUE – Il tecnico spagnolo ha parlato alla vigilia del match amichevole contro il Vasas.
Dopo aver ricordato che alla Roma mancano ancora alcuni giocatori prima di completare la rosa, l’ex blaugrana ha risposto a chi gli chiedeva chi prenderà il posto di Vucinic: “Nessuno in particolare, ma deve identificarsi con questo club, questo progetto e la società; chi deve venire deve essere coinvolto al 100%". Su De Rossi: "Lavoro con lui tutti i giorni, è un punto di riferimento per tutta la squadra; io voglio che resti, poi ovviamente conta anche la sua volontà". Sulla possibilità che parta qualche altro giocatore: "Adesso non vedo nessuno che vuole andare via, poi domani non so. Se me ne rendessi conto però ne parlerei prima con la società, non lo direi qui in conferenza". Dopo aver sottolineato di essere rimasto impressionato da Federico Viviani, Luis Enrique ha parlato di Cicinho: “Fa parte della Roma, è in un ottimo momento di forma, giocherà anche lui". Per la conferenza integrale clicca qui!

CONVOCATI – Di seguito i convocati per la gara di domani contro il Vasas (diretta Roma Channel ore 21)

Marco Borriello
Matteo Brighi
Gianluca Caprari
Marco Cassetti
Cicinho
Alessandro Crescenzi
Gianluca Curci
Daniele De Rossi
Leandro Greco
Gabriel Heinze
Bojan Krkic
Bogdan Lobont
Stefano Okaka
Simone Perrotta
David Pizarro
Aleandro Rosi
Fabio Simplicio
Rodrigo Taddei
Francesco Totti
Josè Angel Valdes
Valerio Verre
Federico Viviani


BURDISSO – A Roma Channel l’argentino ha parlato del suo connazionale, Gabriel Heinze: “Ho parlato con lui appena ha firmato. Sono contento che ci sia uno come lui per l’esperienza che ha, è un vincente. Dove ha giocato ha lasciato l’impronta. Per una squadra con tanti giovani, la sua esperienza come quella di Totti e Perrotta è fondamentale. Lui è uno che dà tutto in campo”. Su Lamela: “"Ha tanta voglia di arrivare, ha fatto bene finora al mondiale under 20, troverà un ambiente positivo, un allenatore che parla la sua lingua, sarà importante per lui." Su Vucinic: "Sicuramente la Roma perde qualcosa ma non è il momento dei rimpianti, lui è un campione, un fuoriclasse, che qui probabilmente non è riuscito ad esprimersi totalmente. In bocca al lupo a lui e a Menez".

VUCINIC – Il montenegrino ha parlato oggi per la prima volta da juventino: "A Roma era finito un ciclo, non ho avuto dubbi ad accettare la proposta dei bianconeri: la Juve è la squadra italiana più conosciuta e più amata nel mondo. Avevo preso la decisione di lasciare la Capitale già a fine campionato” (per leggere le dichiarazioni integrali clicca qui!).

SIMPLICIO – Il suo agente ha parlato a calciomercatoweb: “"Al momento non ci sono offerte per Fabio. In Brasile c’era qualcosa, ma ora il mercato in entrata è chiuso. Ha ancora due anni di contratto e la sua priorità è rimanere alla Roma”.
CURCI – Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il giocatore sarebbe stato bocciato dal Chievo del suo ex tecnico, Domenico Di Carlo.


JULIO SERGIO – Il brasiliano è stato presentato oggi a Lecce: "Tutti mi hanno parlato bene del Lecce, in particolar modo Bertolacci che mi ha descritto una splendida città e un ottimo club. Quello che ci attende sarà un campionato difficile; la cosa importante è essere fieri di quello che si fa, io qui mi metto in discussione e spero di fare bene".

HERNANDEZ – L’agente del giocatore del Palermo ha parlato a Rete Sport: “Non c’è nessuna trattativa semplicemente perchè non ci sono possibilità che Zamparini lo venda. Anche perchè dopo aver ceduto Pastore il Palermo non può privarsi anche di Hernandez. Sabatini ha capito la situazione, e non lo ha più richiesto, anche perchè sarebbe solamente tempo sprecato”. Il ds del Palermo invece ha specificato che "attualmente non c'è nulla, ma il mercato è ancora lungo e quindi potrebbe accadere di tutto".


VERRATTI – Di seguito le parole del suo agente a sportnews.eu: “Roma? Non credo che la pista si sia raffreddata ma semplicemente che i giallorossi adesso stiano facendo altre cose ed abbiano altre preoccupazioni. Ad oggi non si può escludere nulla e sarà il Pescara a decidere come muoversi. Quel che è certo è che per un’eventuale cessione verrà presa in considerazione soltanto la formula della comproprietà”.