LA VOCE DELLA SERA - La Roma affonda 3-0 a Torino ed esce dalla Coppa Italia, Giaccherini, Del Piero e un'autorete di Kjaer decidono il match. Mercato, vicino il baby Ferrante
ROMA-JUVE – Nel quarto di finale di Coppa Italia disputato allo "Juventus Stadium" di Torino, la Roma soccombe per 3-0 ai padroni di casa bianconeri e deve dire addio alla competizione. Giaccherini porta in vantaggio la formazione piemontese al 6' minuto, raddoppia Alex Del Piero al 29' e sul risultato di 2-0 le formazioni tornano negli spogliatoi per l'intervallo. La seconda frazione vede una Roma più propostiva ma l'espulsione di Lamela al 68' per fallo di reazione su Chiellini spegne i sogni di rimonta giallorossa, e in chiusura di match c'è spazio anche per il terzo gol juventino, realizzato da Kjaer che infila in scivolata il proprio portiere, tentando di impedire il gol a Matri.
MERCATO – Primo “colpo” di gennaio per Sabatini: la Roma ha acquistato dal Piacenza il giovane attaccante Alexis Ferrante, classe ’95. Il suo agente ha confermato che presto firmerà con i giallorossi. Rimangono invece al momento ipotesi i nomi di Piriz, Cirigiliano ed Ocampos del River Plate. Ancora in stand-by Marquinho: il centrocampista ha però dichiarato su Twitter di non vedere l’ora di arrivare nella Capitale. In uscita, il Manchester City ha sondato il terreno per Pizarro, mentre rimane difficile la situazione di Barusso, cercato dal Modena ma solo con un sondaggio.