LA VOCE DELLA SERA - La prova tv inchioda Lamela ma la società non farà ricorso. Rizzitelli a VG: "Luis Enrique un azzardo". Oggi ripresa a Trigoria. Kjaer: "Concentrati per la sfida con i viola"

23.04.2012 20:30 di  Alfredo Garofalo   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - La prova tv inchioda Lamela ma la società non farà ricorso. Rizzitelli a VG: "Luis Enrique un azzardo". Oggi ripresa a Trigoria. Kjaer: "Concentrati per la sfida con i viola"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – All'indomani della batosta di Torino, la Roma ha ripreso i lavori in vista dell'imminente impegno con la Fiorentina. Assenti i lungodegenti Burdisso, Juan e Cassetti a cui si sono aggiunti Stekelenburg e Viviani. Il portierone olandese non sarà comunque della partita a causa della squalifica, mentre il giovane prodotto del vivaio romanista ha risposto alla convocazione nella nazionale Under 21. Coloro che hanno preso parte alla disfatta dello Juventus Stadium hanno inizialmente svolto un lavoro defaticante; il resto della truppa si è dedicato al torello e, in seguito, ai tiri in porta prima di chiudere con la consueta partitella. Al termine dell'allenamento, fuori dal centro “Fulvio Bernardini”, c'è stato un breve confronto fra alcuni giocatori romanisti ed i tifosi presenti a Trigoria. L'unico giallorosso che ha risposto alle sollecitazioni dei supporters giallorossi è stato il brasiliano Simplicio che ha provato a difendersi: “Quando vado in campo do sempre tutto e mi impegno al massimo”. Per leggere il resoconto completo della seduta di allenamento odierna clicca QUI.

LAMELA – Al talentuoso calciatore argentino continua a non portare bene lo Juventus Stadium. Per il numero otto della Roma ancora una squalifica dopo quella rimediata durante i quarti di Coppa Italia. Ma se in quel 24 gennaio scorso fu un cartellino rosso, sventolatogli nel corso della partita dall'arbitro Banti, a far scattare la sanzione disciplinare, stavolta ci ha pensato la prova tv ad appiedare il fantasista giallorosso “protagonista” di uno sputo indirizzato verso il terzino della Juventus, Lichtsteiner. Per Lamela sono tre i turni di squalifica inflitti dal Giudice Sportivo. La società giallorossa, tra l'altro, in serata ha diffuso un comunicato ufficiale con il quale ha precisato che non ci sarà appello avverso tale decisione (per leggere il comunicato del club romanista clicca QUI). Sanzionati con un turno anche Stekelenburg, espulso per il fallo da rigore su Marchisio e Bojan che, diffidato, è riuscito nell'impresa di rimediare un giallo nei pochi minuti in cui è stato in campo.

FIORENTINA – Il prossimo avversario della Roma, archiviato il pari con l'Inter, ha ripreso la preparazione in vista della trasferta dell'Olimpico di mercoledì pomeriggio. Nel gruppo che ha svolto l'odierna seduta di allenamento agli ordini di Delio Rossi è rientrato Jovetic che pertanto saranno arruolato per l'impegno con i giallorossi che sarà fondamentale per i viola in chiave salvezza. 

KJAER – Il difensore della Roma ha espresso, sul suo profilo ufficiale Twitter, tutta la propria delusione per la sconfitta di ieri a Torino. “Capisco la frustrazione dei tifosi della Roma, anche noi siamo molto delusi dopo la sconfitta con la Juventus, ma ora la nostra attenzione è focalizzata esclusivamente sulla sfida con la Fiorentina”, il messaggio lasciato dal difensore giallorosso.

BATISTUTA – L'ex attaccante giallorosso, protagonista della fantastica cavalcata tricolore della Roma nella stagione 2000/01, ha parlato ai microfoni di Sky Sport raccontando i suoi trascorsi nella capitale di cui ha conservato un fantastico ricordo. “E' stata una bella esperienza – ha affermato, tra l'altro, l'ex Re Leone – Volevo tornare a casa con uno scudetto e la Roma mi ha offerto questa opportunità. E' stata un'esperienza umanamente splendida – continua Batistuta nel suo racconto  - torno spesso, avrò sempre un bel ricordo". Su Osvaldo: “Sa come segnare, anche se non ne fa quanti ne facevo io – ha spiegato - Calcisticamente mi sembra un ottimo calciatore”. Per leggere l'intervista integrale clicca QUI.

ANCELOTTI – L'ex allenatore del Chelsea non ha dimenticato il suo passato con la maglia della Roma a cui è ancora molto legato. In un'intervista concessa alla Rai, l'attuale tecnico del Paris Saint Germain ha affermato di essere ancora molto affezionato ai colori giallorossi e non ha escluso, in futuro, un possibile approdo sulla panchina romanista.

RIZZITELLI – Intervistato in esclusiva dalla redazione di Vocegiallorossa.it, l'ex attaccante della Roma ha commentato la partita con i bianconeri di ieri sera sottolineando come i giallorossi, in realtà, non siano mai realmente entrati in campo allo Juventus Stadium. Netto il suo parere su Luis Enrique  che, a suo avviso, ha rappresentato un azzardo compiuto dalla società in avvio di stagione. Rizzitelli, però, ha anche precisato come l'asturiano non sia l'unico responsabile di questa situazione dal momento che sono sotto gli occhi di tutti le evidenti lacune dell'organico romanista. Per leggere l'intervista integrale concessa da Rizzitelli clicca QUI.

MERCATO – La Roma continua a monitorare il mercato spagnolo. Secondo i media ispanici i giallorossi avrebbero avuto un ritorno di fiamma per Thiago Alcantara del Barcellona che potrebbe approdare nella Capitale con la formula del prestito. L'altro nome circolato in giornata è quello di Jorge Resurrección Merodio, meglio noto col nome di Koke, dell'Atletico Madrid.

VOELLER – L'ex bomber della Roma ha commentato la sfida della Juventus Stadium sottolineando tutto il suo dispiacere per la sconfitta dei giallorossi. Nell'intervista, l'attuale dirigente del Bayer Leverkusen ha altresì evidenziato la sontuosa prova di Vidal, fino all'anno scorso tesserato col club tedesco. QUI per leggere le sue dichiarazioni.