LA VOCE DELLA SERA - In avanti il favorito rimane Osvaldo, in difesa spunta il nome di Senderos

13.08.2011 21:00 di  Gabriele Chiocchio   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - In avanti il favorito rimane Osvaldo, in difesa spunta il nome di Senderos
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

MERCATO - In Spagna danno Pablo Daniel Osvaldo (25) ad un passo dalla Roma, con l'ultima offerta all'Espanyol decisiva in tal senso: 16 milioni, più 1 di bonus. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com Sabatini potrebbe aver incontrato i suoi emissari già ieri, prima del match amichevole contro il Valencia. Osvaldo ha già parlato con Luis Enrique che si è detto soddisfatto di questa opzione per l'attacco: "Ha il vantaggio di aver già giocato, e sbagliato, in Italia. La valutazione è alta, ma in linea con quanto ha dimostrato qui in Spagna". Ha parlato inoltre l’agente di Seydou Doumbia, attaccante del CSKA Mosca accostato alla Roma nella giornata di ieri, negando che il suo assistito possa approdare nella Capitale: "Penso che siano solo rumors. Io ero allo stadio e mi sono visto con il giocatore, ma non ho parlato con nessuno della Roma. Il ragazzo è molto felice al Cska Mosca e al momento non c’è nulla".
Prima che Doumbia approdasse in Russia, si parlava di Inter: "Non sono mai stato contattato da squadre italiane, ma da altre compagini europee sì. Chelsea? Può essere. E’ vero, lo chiamano il nuovo Drogba, ma ha caratteristiche un po’ differenti". In difesa, l’obiettivo Ogbonna del Torino è cercato dal Valencia, che ha offerto 6 milioni di euro ai granata. La stessa cifra è quella che potrebbe servire alla Roma per acquistare lo svizzero Philippe Senderos.

VIVIANI E VERRE - Giovanni Ferro, agente di Federico Viviani, ha parlato della situazione del suo assistito dopo la partita di Valencia:  "Federico rientrava da alcuni giorni passati con l’Under 20 e non aveva vissuto l’atmosfera a Trigoria. Sono stati giorni intensi di allenamento, è rientrato sballottato dal doppio viaggio tra Roma e Pinzolo e poi ha subito preso l’aereo per la Spagna senza nemmeno allenarsi. Ha giocato contro una squadra che fa la Champions, credo sia normale risentire di tutto questo. Io gli ho detto di stare sereno perché anche queste esperienze negative possono aiutare a crescere Non dimentichiamo che Viviani ha 19 anni e non ha ancora mai giocato in Serie A, ci può stare che possa sfigurare se va a Valencia contro la terza squadra di Spagna . Il futuro? Per quel che so rimane a Roma ed è a disposizione di Luis Enrique. Sicuramente è mortificato per quanto accaduto ieri, perché sa di avere delle opportunità importanti e ci tiene fare bene, ma sono certo che già dalla prossima partita vedremo progressi. Lo conosco bene e so che caratterialmente è molto forte. Un rinnovo di contratto? Federico è legato alla Roma da un contratto da professionista e stiamo pensando ad un rinnovo visto che è al minimo federale. Non credo faticheremo a trovare l’accordo per il prolungamento. Non prendo in considerazione altre ipotesi”. Ha parlato anche Davide Lippi, agente, tra gli altri, di Valerio Verre, dichiarando che non si meraviglierebbe se il giovane rimanesse nella prima squadra della Roma, e che i giallorossi non rischiano di perderlo.