LA VOCE DELLA SERA - Il nuovo stadio della Roma sorgerà a Tor di Valle. Pallotta: "E' un giorno incredibile". Totti: "I tifosi se lo meritano". Si cercano rinforzi sugli esterni

30.12.2012 21:00 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Il nuovo stadio della Roma sorgerà a Tor di Valle. Pallotta: "E' un giorno incredibile". Totti: "I tifosi se lo meritano". Si cercano rinforzi sugli esterni
© foto di Vocegiallorossa.it

STADIO - L’annuncio è finalmente arrivato: il nuovo stadio della Roma sorgerà entro la stagione 2016/2017 a Tor di Valle. Questo è quanto riferito da Pallotta in videoconferenza da Orlando con Francesco Totti, Italo Zanzi e Luca Parnasi, costruttore. Inoltre, da Trigoria, sono intervenuti anche Claudio Fenucci e il sindaco di Roma Alemanno. QUI le parole di tutti i protagonisti dall'America, QUI da Trigoria.

ORLANDO - Secondo giorno di lavoro ad Orlando per la Roma, nell'impianto Espn World Wide Center. A differenza di ieri, Zeman ha potuto contare anche su Lamela, Marquinho, Marquinhos e Burdisso, che si sono aggregati al resto della squadra. Il gruppo oggi si è allenato sul campo numero 9, il secondo messo a disposizione dei giallorossi insieme al 7. Assente Osvaldo, influenzato, mentre Taddei ha effettuato differenziato. La seduta è stata incentrata principalmente sul lavoro atletico, con alcune serie di ripetute. QUI la cronaca dell’allenamento.

MERCATO - Con il mercato di riparazione alle porte la Roma penserà prima di tutto a sfoltire la rosa, ma tenterà anche di portare nuovi esterni di difesa vista l'assenza di Dodò che continua a prolungarsi e per dare un po' di respiro a Balzaretti. I nomi sono sempre quelli dei due brasiliani Bruno Peres del Santos e Wallace della Fluminense, ma che a giugno si trasferirà al Chelsea e quindi potrebbe arrivare solo in prestito. Sempre vivo anche il nome di Jung dell'Eintracht di Francoforte. In uscita ci sono dubbi sulla permanenza di Stekelenburg, Burdisso e Nico Lopez, che hanno estimatori anche in Italia.