LA VOCE DELLA SERA - E' il giorno di Lamela. Sabatini smentisce trattative con la Juve per Vucinic, vicino l'acquisto di Boldor

09.07.2011 22:15 di  Emanuele Melfi   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - E' il giorno di Lamela. Sabatini smentisce trattative con la Juve per Vucinic, vicino l'acquisto di Boldor
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

SABATINI - Dopo l'acquisto praticamente portato a termine di Erik Lamela. il ds della Roma, Walter Sabatini, ha parlato a Sky Sport: "Per Lamela la trattativa è quasi conclusa, mancano solo alcuni dettagli ma l’accordo c’è. La cifra spesa è importante ma ne vale la pena perché è un calciatore di grandissime prospettive. Se il calciatore si esprime così abbiamo molti margini di tranquillità…". Stekelenburg? "Siamo un po' fermi, stiamo valutando altre candidature. Cerchiamo un portiere che abbia un approccio alla palla un po' diverso. Vucinic? Con la Juventus non c'è alcuna trattativa. Lui ha un particolare stato d'animo generato da una conflittualità con qualcuno, ci si può lavorare. Nego? "Abbiamo un accordo ma non l'abbiamo enfatizzato per non resposabilizzare troppo il giocatore. Formalizzeremo l'accordo e vedremo di che pasta è fatto. Deve irrobustirsi ma abbiamo pazienza. Kjaer? "Lo prese Rino Foschi a Palermo, portando in Sicilia un giocatore importante. Esprime tante qualità, ovviamente ha anche qualche difetto. Da parte nostra c'è un certo interesse, vedremo cosa vuole fare il Wolsfurg".

LAMELA - La giornata decisiva per il passaggio di Lamela alla Roma è iniziata alle 9.55 quando Claudio Fenucci è arrivato allo Studio Legale Tonucci. La conferma della felice conclusione della trattativa arriva per bocca del presidente del River, Daniel Passarella: "Sì, Lamela è un giocatore della Roma, dobbiamo depositare il contratto. Il calciatore è a Roma". Qualche ora dopo, infatti, il talento argentino ha sostenuto le visite mediche al Gemelli. Lamela ha concesso solo un "forza Roma"  ai cronisti presenti.

MERCATO - Secondo quanto riportato da SkySport24 la Roma sarebbe vicina a definire l’acquisto del giovanissimo Dejan Boldor, capitano dell‘Under-16 rumena. Walter Sabatini avrebbe battuto la concorrenza della Juventus, interessata da tempo al giocatore. Intanto in mattinata, ai microfoni di Centro Suono Sport, ha parlato Michael Bekk, agente di Simon Kjaer: "Un'offerta della Roma al Wolfsburg di 10 milioni di euro? Non è vero, non mi risulta che ci sia stata questo tipo di offerta. Al momento non c’è nessuna possibilità che possa arrivare in Italia, ha ancora tre anni di contratto con il Wolfsburg e si trova benissimo, sta preparando la nuove stagione adesso". In serata il portale Datasport, ha riportato un'indiscrezione secondo cui Sebastian Mladen e Alex Pena sarebbero stati ceduti in prestito alla Juve Stabia.

SOCIETA' - Secondo quanto riferito da Centro Suono Sport, nella trasmissione "Te la do io Tokyo", la data del closing dovrebbe essere il 24 luglio, dieci giorni dopo l’arrivo del futuropresidente DiBenedetto a Roma.