LA VOCE DELLA SERA - Domani ripresa degli allenamenti. Mercato, due terzini per la Roma. Nazionali, 7 romanisti convocati

06.11.2011 21:00 di Claudio Lollobrigida   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Domani ripresa degli allenamenti. Mercato, due terzini per la Roma. Nazionali, 7 romanisti convocati
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

SERIE A – Con le vittorie su Parma e Siena, Lazio e Udinese comandano la classifica appaiate a 21 punti. Subito dietro il Milan, che ne rifila 4 al Catania. Cadono la Fiorentina a Verona contro il Chievo ed il Cagliari a Bergamo contro l’Atalanta. Genoa – Inter e Napoli – Juventus rinviate per il maltempo. Il Lecce vince lo scontro-salvezza contro il Cesena di Arrigoni, insediatosi questa settimana sulla panchina dei romagnoli.

GIOVANISSIMI NAZIONALI – Per i ragazzi di Coppitelli primo pareggio stagionale, termina infatti 0-0 il derby contro la Lazio. Molte emozioni durante il match, con i giallorossi più volte vicino al gol ma fermati anche da un po' di sfortuna.

OTTAVIO BIANCHI – Il tecnico della Roma tra il ’90 ed il ’92 (periodo durante cui ha conquistato una Coppa Italia ed una finale di Coppa Uefa persa contro l’Inter) ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva sul progetto giallorosso: “Ci vuole pazienza, la Roma ha molti giocatori giovani. Luis Enrique deve mettere una formazione più stabile, sebbene sia supportato da società, stampa e tifosi. Dopo una partenza col freno a mano tirato, i nuovi si stanno ambientando”.

TWITTER – Sul famoso social network, il mental coach della Roma, Llorente, ha postato le foto del pranzo svoltosi oggi in compagnia di Luis Enrique e David Pozos, considerato un gigante nel campo del fitness in Spagna. Sempre su Twitter, José Angel ha voluto ringraziare i tifosi per il sostegno: “Grazie a tutti, oggi tutti i romanisti sono contenti".

TRIGORIA – Come riportato sul sito ufficiale della società, la Roma riprenderà gli allenamenti nella giornata di domani alle ore 14. Dopo la sosta, dovrebbero tornare disponibili Totti, Pizarro e Kjaer per la gara interna contro il Lecce dell'ex bandiera romanista Eusebio Di Francesco.

CASSANO – Dopo l’operazione al cuore subita venerdì scorso in seguito all’ictus ischemico che lo aveva colpito una settimana fa, il fantasista barese ha lasciato il Policlinico di Milano nella notte tra il 5 ed il 6 novembre.

MERCATO – Alcuni emissari romanisti sarebbero volati in Francia per visionare due possibili rinforzi per gennaio: si tratta di Azpilicueta e Tremoulinas. Entrambi i terzini militano nel campionato francese, rispettivamente nel Marsiglia e nel Bordeaux. Le fasce sono state individuate come i talloni d'Achille della Roma di inizio stagione, per cui Sabatini starebbe lavorando per sistemarle.

NAZIONALI - Sono sette in tutto i romanisti convocati dalle rispettive nazionali: Gago e Burdisso (Argentina), Kjaer (Danimarca), Stekelenburg (Olanda), Pjanic (Bosnia), De Rossi e Osvaldo (Italia).