LA VOCE DELLA SERA: DiBenedetto chiude a Pradè-Montali e dà il via libera a Sabatini che dichiara: "I tifosi devono avere fiducia e forza". A Cappelli o Zimatore il potere di firma

30.05.2011 21:01 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: DiBenedetto chiude a Pradè-Montali e dà il via libera a Sabatini che dichiara: "I tifosi devono avere fiducia e forza". A Cappelli o Zimatore il potere di firma
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

SOCIETA'- Si è svolto nella giornata odierna l'incontro tra Walter Sabatini e gli avvocati Cappelli e Baldissoni. Questo appuntamento potrebbe aver consegnato a Sabatini la piena libertà operativa in questa fase transitoria, che gli darà la possibilità di chiudere gli acquisti già preventivati. Tuttavia bisognerà aspettare il 1° luglio per ufficializzare la sua carica. E' stato lo stesso DiBenedetto a chiarire la situazione creatasi in questi ultimi giorni con il neo DS giallorosso, chiamando i vertici Unicredit e Baldini e silurando di fatto il duo Montali-Pradè. Sabatini ha voluto tranquillizzare i tifosi sulla situazione societaria in atto: "I tifosi devono stare tranquilli, devono avere fiducia e forza. Faremo a breve una conferenza stampa così chiariremo tutto. Ho semplicemente fatto una richiesta per snellire tutte le procedure, non vediamo l'ora dicominciare a lavorare. Abbiamo delle belle idee per la Roma". Incontro che è stato rilevante anche in ottica potere di firma in questo momento di transizione. Due i nomi usciti: quello del Professor Attilio Zimatore e dell'avvocato Roberto Cappelli. In giornata arrivano anche le parole di Ghizzoni, amministratore delegato di Unicredit: "Ormai si aspettava solo l'antitrust, ma la strada è in discesa. Posso dire che dal punto di vista sportivo i tifosi non devono preoccuparsi di questi aspetti burocratici perché sarà allestita una squadra competitiva per la prossima stagione. Ci interessava valorizzare il nostro investimento, ma anche trovare una proprietà seria per il futuro della Roma. Questa è la soluzione migliore. Gli americani sono convinti e daranno il meglio per una Roma competitiva. Abbiamo guardato al prezzo, ovviamente, ma soprattutto al futuro della squadra. La soluzione italiana? Ci sono stati dei contatti, soprattutto nella prima fase, ma alla fine la soluzione migliore era questa"

LUIS ENRIQUE - Il tecnico del Barcelona B sarebbe sempre più vicino all'approdo in giallorosso. Sabatini domani volerà a Marsiglia per comunicare a Didier Deschamps (l'altro candidato alla panchina giallorossa) la decisione definitiva di puntare sull'allenatore spagnolo, con il quale cercherà poi di chiudere già in settimana. Secondo indiscrezioni spagnole inoltre, la Roma sarebbe interessata anche a Michel, l'allenatore del Getafe che oggi ha dichiarato la fine del suo rapporto di lavoro con la squadra spagnola.

CALCIOMERCATO - Su Lamela c'è anche la concorrenza del Napoli, il quale starebbe pensando a lui come uno degli acquisti cardine in vista della Champions League, anche se al momento non c'è stato nessun contatto ufficiale tra il River Plate e la squadra partenopea. Per Alvarez invece, come dichiarato dal suo agente Simonian, servono 12 milioni di euro per completare l'acquisto.

TOTTI VA IN VACANZA - Oggi il capitano giallorosso ha dichiarato: "Andremo al mare ma lontano, lontanissimo da tutti e tutto. Non voglio sentire né vedere nessuno. Siamo tanti, quest'anno partiamo in tredici! C'è anche mio fratello con i figli, i miei suoceri, tutti quanti. Tutta la 'Totti's family', così ci aiutiamo!".