LA VOCE DELLA SERA - Caos De Rossi. Baldini: "Ricostruzioni fantasiose". Panucci: "Pura invenzione". Erikssen: "Sono romanista". Le parole di Borini

28.02.2012 21:00 di Gabriele Chiocchio   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Caos De Rossi. Baldini: "Ricostruzioni fantasiose". Panucci: "Pura invenzione". Erikssen: "Sono romanista". Le parole di Borini
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – E' tornata al lavoro la Roma sui campi del "Fulvio Bernardini" dopo il giorno di riposo concesso da Luis Enrique in seguito alla pesante sconfitta sul campo dell'Atalanta di domenica scorsa. Assenti i nazionali Stekelenburg, Kjaer, Gago, De Rossi, Pjanic, Lamela, Borini, più i ragazzi della Primavera impegnati con le rappresentative di categoria. I giocatori hanno svolto esercitazioni tattiche e una partitella.

BALDINI – Sui quotidiani odierni sono usciti alcuni articoli che svelerebbero il retroscena delle esclusioni di Kjaer e De Rossi dalla partita di Bergamo. Il direttore generale Franco Baldini è intervenuto prima della conferenza stampa di Heinze per chiarire la situazione: "Serve fare chiarezza sul fatto che stamattina sono state fatte ricostruzioni fantasiose. Abbiamo scelto la strada della trasparenza. Non serve o forse proprio questo vi dà fastidio perché poi non si può ricamare. Quello che è successo è quello che vi abbiamo detto domenica. Gli sms li ho visti e dicono cose diverse da quelle riportate. E' stato scritto di liti ma non è successo nulla. Dispiace perché abbiamo scelto la strada della trasparenza, se poi questo non basta e preferite affidarvi a delle fonti che non esistono o che raccontano falsità non sappiamo cosa fare".

LO MONACO – Anche il consulente della comunicazione Daniele Lo Monaco ha voluto far chiarezza su ciò che è uscito in mattinata. QUI tutte le sue parole.

PANUCCI – Coinvolto anche lui negli articoli smentiti dalla società, secondo i quali ci sarebbe stato uno scambio di messaggi tra lui e De Rossi nei quali il centrocampista avrebbe scritto “Questo è matto” in riferimento alla scelta di Luis Enrique di escluderlo, l’ex difensore giallorosso ha smentito categoricamente: «Pura invenzione, pura invenzione». Panucci ha avuto anche un colloquio con Franco Baldini: «Ho detto a Franco “ho i messaggi, te li faccio vedere”. Tu pensi che io possa andare a dire in giro un messaggio di Daniele a livello pubblico? Non c’è neanche scritto sui messaggi! Se anche fosse vero, l’avrei detto io? Ho parlato con Franco e con Daniele ed è tutto a posto. I messaggi dicono il contrario, se fosse uscito “è matto” e andassi da Baldini, mi direbbe che me lo sono inventato. Se avesse anche scritto le peggiori cose su Luis Enrique non l’avrei mai fatto vedere neanche a mia madre».

HEINZE – Il difensore argentino ha parlato in conferenza stampa. Leggi QUI le sue dichiarazioni.

BORINI - Fabio Borini ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Rai Sport: "Nazionale? Ho sentito grande fiducia e mi fa piacere entrare a far parte di un gruppo di campioni come questo. Sono il più giovane, un passo avanti per me e per l'Italia. E' stato tutto un po' strano, ho dormito con loro e poi la mattina dopo sono arrivato qua. I meriti di Luis Enrique? Sicuramente molti, per avermi dato fiducia anche dopo l'infortunio che mi ha fatto stare fermo per molto tempo. E poi anche per il modo in cui mi fa giocare. Lui è davvero inflessibile. Le regole le ha dettate lui prima che io arrivassi e le fa rispettare, anche perché è una persona di grande carattere e carisma".

ANCELOTTI – L'allenatore del Paris Saint-Germain Carlo Ancelotti ha rilasciato al mensile Max un'intervista, nella quale parla di un suo possibile futuro alla Roma: "Un futuro in giallorosso? Sì, e spero che ora non s'inc...i pure Luis Enrique. Lui ha buone idee, buona filosofia, da adattare al calcio italiano. Ha bisogno di tempo, glielo daranno? Comunque dalla Roma non ho mai avuto contatti. Sarà che guadagno parecchio...". Il tecnico di Reggiolo ha poi parlato di Jeremy Menez, suo giocatore in Francia ed ex della Roma: "Quanto è forte... Ma deve fare ancora il salto di qualità, gli manca la continuità.

NAZIONALE AZZURRA - Secondo quanto riporta il sito de La Gazzetta dello Sport, Cesare Prandelli ha comunicato la formazione per l'amichevole di mercoledì sera a Genova contro gli Stati Uniti: Buffon; Maggio, Barzagli, Ogbonna Criscito; Pirlo, Marchisio, Nocerino; Thiago Motta; Giovinco, Matri. Fuori, quindi, i due giallorossi De Rossi e Borini.

ERIKSEN - Il centrocampista dell'Ajax Cristian Eriksen dal ritiro della sua Nazionale ha professato la propria fede giallorossa: "Sì, è vero. Sono un tifoso della Roma. Dopo ogni partita con l’Ajax, la prima cosa che faccio è guardare il risultato della Roma. Non so esattamente quando sono diventato un tifoso giallorosso, ma mi ricordo che quando avevo nove anni, giocando a FIFA Manager 2001, prendevo sempre la Roma. Sono felice che molti grandi club mi cerchino, ma sarei felicissimo di poter vestire un giorno la maglia della Roma".

ALEMANNO - «La passione calcistica deve contribuire all'identità cittadina ma non fomentare odio»: queste le parole del Sindaco di Roma, Alemanno al Festival italiano di cultura calcistica organizzato dalla Fondazione Gabriele Sandri in Campidoglio. Una dichiarazione anche sulla prossima gara tra Roma e Lazio: «Siamo alla vigilia di un derby e mi auguro sempre che le due grandi società di calcio della nostra città riescano a farsi promotrici di messaggi forti di appartenenza, tifo e sfida leale. Lo sport è uno dei pochi strumenti attraverso cui possiamo parlare ai giovani ed è un grande strumento educativo e questo festival dimostra quanta cultura si può creare dal calcio».