LA VOCE DELLA SERA - Burdisso: "Dobbiamo lottare per lo scudetto". Bojan: "Mi curo per non avere problemi durante l'anno". Pizarro ed Heinze ufficialmente ceduti. Feliziani: "Sottoscritti 22mila abbonamenti"

LA VOCE DELLA SERA - Burdisso: "Dobbiamo lottare per lo scudetto". Bojan: "Mi curo per non avere problemi durante l'anno". Pizarro ed Heinze ufficialmente ceduti. Feliziani: "Sottoscritti 22mila abbonamenti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

IRDNING - Anche oggi due sedute d'allenamento per i giocatori guidati da Zdenek Zeman: in mattinata il gruppo si è allenato atleticamente con ripetute e addominali, mentre nel pomeriggio si sono giocate delle partitelle tattiche. Nella seconda seduta si sono rivisti in campo Dodò e Bradley per un lavoro differenziato, mentre Balzaretti, Pjanic e Lucca sono stati costretti ad abbandonare il terreno di gioco per problemi fisici. Domani il gruppo non svolgerà l'allenamento, andranno in campo solamente i giocatori affetti da problemi fisici per un lavoro differenziato.

BURDISSO - Nonostante non fosse convocata una conferenza stampa, il difensore argentino ha rilasciato una lunga intervista: "Tanto lavoro? Tutti stiamo spingendo, è stato un bel mese di lavoro. Stiamo alla fine di questo secondo ritiro, è stato un bel mese per lavorare e conoscerci. Stiamo bene, penso che stiamo in crescita e stiamo facendo ciò che vuole il mister. Si sta creando un gruppo forte, credo si possa puntare più in alto possibile. Castan e Romagnoli? Menomale che ci sono, sono contento. Sono due certezze, anche se Alessio ha 18 anni, ha tantissima voglia di imparare, chiede sempre dove sbaglia e come può migliorare. Leo è uno di quei calciatori che ci servivano, per qualità, sostanza e maturità. Ha vinto la Libertadores, è prontissimo per fare bene a Roma. Lamela e Nico Lopez? Penso che la forma migliore di educare sia quella dell'esempio. A volte rompo un po' le scatole dicendo di non parlare durante l'allenamento, ho giocato con tanti ragazzi bravi. Bisogna essere pronti, avere un modo di lavorare dentro e fuori dal campo. Loro hanno qualità, sono in un posto dove si punta sui giovani, se posso dare un aiuto lo do, ma la cosa importante è l'esempio. Il possibile traguardo della Roma? E' fissato, dobbiamo lottare per lo scudetto, anche se quando ho parlato in conferenza un mese fa non eravamo a questo punto. Il gruppo si è rinforzato tanto, sono arrivati giocatori più pronti per puntare in alto, poi parlerà il campo. Ci sono squadre forti come la Juve che si sono rinforzate, poi noi, il Milan, l'Inter e il Napoli. Sarà una lotta". QUI tutte le sue parole.

BOJAN - L'attaccante spagnolo ha chiarito i problemi fisici che lo riguardano: "Come sto? Adesso sto un po' meglio, sto migliorando. Ho un problema nella zona del pube un po' fastidioso. Voglio curarlo bene per non avere ancora guai durante la stagione. Le amichevoli? Mi sento bene, con l'esperienza dell'anno scorso ho più fiducia e voglia di iniziare il campionato". QUI l'intera intervista. 

TOTTI - Come annunciato due giorni fa dalla società, Francesco Totti si è recato alla clinica Villa Stuart per un nuovo controllo clinico alla gamba operata nel 2006. Il capitano giallorosso ha avuto anche un colloquio col prof. Mariani, responsabile di quell'intervento. Nel tardo pomeriggio la Roma ha rilasciato una nota sulle condizioni del giocatore: "Nella mattinata di oggi Francesco Totti ha effettuato la visita di controllo prevista. Gli accertamenti clinici strumentali effettuati hanno evidenziato un progressivo miglioramento clinico che consentirà al calciatore di riprendere nei prossimi giorni la normale attività agonistica".

MERCATO - Pizarro ed Heinze non sono più giocatori della Roma. Il primo è stato ceduto a titolo definitivo e gratuito alla Fiorentina, mentre il secondo ha rescisso il suo contratto con i giallorossi e si accaserà al Newell's Old Boys. In entrata, si segnala un sondaggio per Andrea Poli, centrocampista della Sampdoria.

FELIZIANI - Il responsabile della biglietteria della Roma ha fatto il punto sulla situazione degli abbonamenti fino ad oggi: " Da pochi minuti abbiamo raggiunto quota 22 mila abbonamenti. E' un ottimo dato, siamo felici. La vendita è andata in progressione dall'inizio. L'andamento è stato costante. Ogni 1000 abbonamenti che facciamo è un traguardo che ci dà soddisfazione. Significa che le nostre iniziative sono state riconosciute. La Curva Sud è in fase di esaurimento. E questo per noi è motivo di orgoglio. E' da 4 anni che la Sud non andava esaurita". QUI l'intervento integrale.