LA VOCE DELLA SERA - Borini tra i convocati. Luis Enrique: "Poter essere i primi a battere la Juve è una grande motivazione". La Primavera batte il Gubbio e chiude imbattuta la regular season

21.04.2012 20:30 di Luca Bartolucci   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Borini tra i convocati. Luis Enrique: "Poter essere i primi a battere la Juve è una grande motivazione". La Primavera batte il Gubbio e chiude imbattuta la regular season
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Trigoria – Allenamento di rifinitura per gli uomini di Luis Enrique in vista di Juve-Roma. Borini si è regolarmente allenato con il gruppo; la squadra si è concentrata sul lavoro tattico, provato il tridente Totti-Lamela-Osvaldo.

Luis Enrique – Nella conferenza stampa della vigilia, Luis Enrique ha affrontato molti argomenti con i giornalisti. Eccone uno stralcio: “La Juve? La differenza in classifica è chiara. La partita di domenica sarà aperta, con due squadre che si sa chiaramente come giochino e cosa possano fare. Futuro in difesa per De Rossi? Il ruolo dove può giocare a grandissimi livelli è quello di regista, sebbene possa fare ottime cose anche come centrale. Cambiamento del calendario? dà invece una motivazione unica essere la squadra che può per prima battere la Juve, nel suo stadio. Possiamo poi arrivare in Europa e saremo motivati al 100%. In Tim Cup abbiamo perso senza però fare una così brutta prestazione. Lo stadio? I nostri calciatori sono abituati a partite di questo livello. E' un campo bellissimo ma sarà uno stimolo per affrontare la Juve. Impaurito è una parola che non esiste nel mondo del calcio”. Per leggere la conferenza stampa integrale cliccare QUI.

Convocati – I convocati di Luis Enrique per la sfida contro la Juve sono:  Borini, Curci, De Rossi, Gago, Greco, Heinze, Kjaer, Krkic, Lamela, Marquinho, Osvaldo, Perrotta, Pigliacelli, Pjanic, Rosi, Simplicio, Stekelenburg, Taddei, Totti, Valdes.

Primavera – La Primavera della Roma ha vinto l’ultima partita del girone C, chiudendo imbattuta la regular season. I ragazzi di Alberto De Rossi hanno sconfitto per 4-0 il Gubbio (25' Nico Lopez, 53' Tallo, 68' Nico Lopez, 90+2' Pagliarini).