LA VOCE DELLA SERA - Bologna-Roma, convocati Marquinhos, Piris e Torosidis. Zeman: "Non stiamo bene atleticamente". Destro operato al menisco

26.01.2013 21:00 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Bologna-Roma, convocati Marquinhos, Piris e Torosidis. Zeman: "Non stiamo bene atleticamente". Destro operato al menisco
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

TRIGORIA - Ultimo allenamento per la Roma in vista della trasferta di Bologna di domani. Regolarmente in campo Piris e Marquinhos, assenti ieri pomeriggio, mentre, oltre a Destro e De Rossi, non si è allenato Rodrigo Taddei. Dopo la parte atletica, i giocatori hanno svolto un'esercitazione di circolazione di palla, durante la quale si sono fermati Erik Lamela e Simone Perrotta. QUI la cronaca completa della seduta.

ZEMAN - Il tecnico giallorosso ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match di Bologna. QUI tutte le sue dichiarazioni.

PIOLI - Le parole rilasciate in conferenza stampa da Stefano Pioli, riportate dal sito ufficiale del Bologna: "Vogliamo riprendere il nostro cammino, abbiamo dei valori e nella partita di domani intendiamo metterli in campo. Facciamoci trovare pronti: la Roma è una grande squadra che pratica un calcio molto offensivo, parte sempre fortissimo e vorrà vendicare la sconfitta 3-2 dell'andata, ma abbiamo lavorato su queste situazioni. Pensiamo a giocare da Bologna, con una prestazione migliore di domenica scorsa, la Roma va attaccata e messa in difficoltà, stando compatti ed uniti".

DESTRO - Secondo quanto appreso in mattinata daVocegiallorossa.it, l'attaccante della Roma Mattia Destro è entrato alle ore 9.30 alla clinica "Villa Margherita", dove alle 14.30 è stato operato al menisco esterno del ginocchio sinistro dal prof. Cerulli, lo stesso che si occupò del grave infortunio dello scorso anno di Nicolas Burdisso. Al termine dell’operazione, l’As Roma ha comunicato la riuscita dell’intervento (QUI la news).

CONVOCATI - Piris e Marquinhos hanno recuperato dai rispettivi problemi e sono stati convocati per il Bologna, così come il nuovo acquisto Torosidis. QUI i convocati della Roma, QUI quelli del Bologna.

IL MANUALE DEL CALCIO - A Forlì  si è svolta la presentazione del libro Il Manuale del Calcio di Luca di Bartolomei, figlio di Agostino. L'evento, organizzato dai Roma club Forlì, Romagna giallorossa e Legio Emilia et Romania, affiliati all'Unione Tifosi Romanisti, sarà seguito dai nostri inviati. Tra gli ex giallorossi sono intervenuti Massimo Agostini, Sergio Santarini, Ruggero Rizzitelli, Giovanni Piacentini, Mimmo Oddi, Paolo Conti, Ubaldo Righetti, Ramon Turone e Loris Boni. QUI tutte le foto dell'evento.