LA VOCE DELLA SERA - Bojan: "Totti esempio per ogni giocatore della Roma". Borghi a VG: "Nico Lopez può diventare grande, ma non è ancora pronto". Borriello, possibile ritorno al Milan

07.11.2011 21:00 di  Luca Bartolucci   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Bojan: "Totti esempio per ogni giocatore della Roma". Borghi a VG: "Nico Lopez può diventare grande, ma non è ancora pronto". Borriello, possibile ritorno al Milan
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Bojan – Intervistato ai microfoni di Sky, il giovane attaccante della Roma ha dichiarato: “Vincere il campionato? Sarebbe bello, è chiaro, ma dobbiamo pensare partita dopo partita, adesso pensiamo al Lecce. Chi mi ha stupito? La squadra in generale. Totti è un fenomeno, è un giocatore unico, un esempio per tutti i calciatori della Roma. La vittoria a Novara? Sono contento, era importante fare tre punti su un campo non facile. Il progetto sta proseguendo bene, dobbiamo tutti lavorare molto e il pubblico deve avere pazienza. Credo che piano piano stiamo crescendo”. Vincere il campionato? Sarebbe bello, è chiaro, ma dobbiamo pensare partita dopo partita, adesso pensiamo al Lecce. Chi mi ha stupito? La squadra in generale. Totti è un fenomeno, è un giocatore unico, un esempio per tutti i calciatori della Roma. La vittoria a Novara? Sono contento, era importante fare tre punti su un campo non facile. Il progetto sta proseguendo bene, dobbiamo tutti lavorare molto e il pubblico deve avere pazienza. Credo che piano piano stiamo crescendo”.

Nazionali - La Roma ha reso noti gli impegni dei propri tesserati con le rispettive nazionali:
- Burdisso: 11/11 Argentina-Bolivia; 15/11 Colombia-Argentina
- De Rossi: 11/11 Polonia-Italia; 15/11 Italia-Uruguay
- Gago: 11/11 Argentina-Bolivia; 15/11 Colombia-Argentina
- Kjaer: 11/11 Danimarca-Svezia; 15/11 Danimarca-Finlandia
- Osvaldo: 11/11 Polonia-Italia; 15/11 Italia-Uruguay
- Pjanic: 11/11 Bosnia Erzegovina-Portogallo; 15/11 Portogallo-Bosnia Erzegovina
- Stekelenburg: 11/11 Olanda-Svizzera; 15/11 Germania-Olanda

Allenamenti – Da domani riprenderanno gli allenamenti a Trigoria. La società ha reso noti gli orari: 8, 9 e 10 novembre ore 14.00, l’11 novembre si inizia alle 10.30, mentre il 12 e il 13 la squadra sarà a riposo.



Recuperi – Sono state rese note le date di recupero delle partite sospese per il maltempo. Napoli – Juventus si giocherà il 29 novembre alle 20.45 (di conseguenza Atalanta – Napoli è stata anticipata al 26 novembre alle 20.45 anziché il 27) e Genoa – Inter si giocherà martedì 13dicembre alle 20.45.

Borriello – Secondo alcune indiscrezioni, Marco Borriello sarebbe tra i papabili per sostituire Cassano. I rossoneri starebbero pensando a lui, anche perché già conosce l’ambiente e sarebbe più facile per lui adattarsi.

Borghi a VG – Vocegiallorossa.it ha intervistato in esclusiva Stefano Borghi, commentatore di Sportitalia e grandissimo esperto di calcio sudamericano. Oggetto dell’intervista, il nuovo acquisto della Roma, che arriverà a gennaio, Nico Lopez. Borghi ha prima spiegato come Nico Lopez sia praticamente scappato dall’Uruguay: “, è letteralmente scappato, nel senso che da un giorno all'altro non si è più presentato al Nacional Montevideo e, tramite gli uffici di Pablo Betancour (il suo agente, ndr) che ha pagato la rescissione del suo contratto con il "Bolso", il suo cartellino è stato ceduto per 2 milioni alla Roma". Il commentatore ha poi fatto una panoramica suelle caratteristiche del giocatore: “Il "Conejito" è un ottimo talento, è un ottobre '93, fece degli esordi sfolgoranti visto che segnò tre gol nelle sue prime due partite da professionista e ha il vantaggio di aver debuttato con un allenatore come JR Carrasco che è un grande maestro di calcio, soprattutto a livello offensivo (una sorta di Zeman uruguagio, tanto per intenderci). Certo è poco più che un bambino, per cui al momento non è assolutamente pronto per la Serie A, ma - assicura Borghi - potrebbe diventare in futuro un giocatore di alto livello".