LA VOCE DELLA SERA - Bloccato Montella per la panchina. Normale colloquio Baldini-Luis Enrique. Yacob offerto alla Roma

09.05.2012 20:30 di Alessandro Paoli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Bloccato Montella per la panchina. Normale colloquio Baldini-Luis Enrique. Yacob offerto alla Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA - Secondo allenamento settimanale per i giallorossi di Luis Enrique, alle prese con la preparazione alla gara di domenica prossima contro il Cesena. Pienamente recuperato Osvaldo, ancora assente invece Kjaer, che oggi non si è allenato così come Stekelenburg, in partenza per l'Olanda per curare la spalla infortunata. Ha lasciato anzitempo la seduta Gianluca Curci, le cui condizioni sono da verificare.

INCONTRO BALDINI-LUIS ENRIQUE - Successivamente alla sessione pomeridiana odierna di'allenamento, il direttore generale, Franco Baldini, ha avuto un confronto con il tecnico asturiano Luis Enrique. Quello che inizialmente sembrava un incontro per decidere il futuro del tecnico alla guida della Roma sembra invece essere stato un normalissimo colloquio, come ce non sono quotidianamente, tra la dirigenza giallorossa ed il tecnico.

MONTELLA - Vincenzo Montella, attuale tecnico del Catania, è stato bloccato dalla Roma per 15 giorni. L'ipotesi è un ritorno al futuro per Montella che, qualora Luis Enrique dovesse abdicare, è il candidato numero uno per sostituirlo alla guida dei giallorossi. Un passaggio di consegne che, dopo una stagione, vedrebbe gli stessi portagonisti a ruoli invertiti.

YACOB - Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, il centrocampista del Racing, Claudio Yacob (24), è stato offerto in questi giorni alla Roma. Il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno con il club argentino e si è rifiutato di rinnovare il contratto, venendo così messo ai margini della squadra.

CALCIOMERCATO - Continuano ad avvicendarsi le voci di mercato che vedrebbero il difensore laterale, classe '88, Van der Wiel dell'Ajax vicinissimo a vestire la maglia della Roma. Sempre in mattina si è paventata un'ipotesi filo statunitense che potrebbe vedere il centrocampista, classe '87, Bradley del Chievo vestire la maglia della Roma in estate. Difficile invece l'approdo di Fernando, centrocampista centrale, classe '92, dal Gremio, in quanto la società brasiliana non avrebbe alcuna necessità di effettuare operazioni in uscita. Confermato invece l'interessamento per il centrocampista, classe '89, Moussa Sissoko del Tolosa. Sabatini avrebbe deciso di spazzare la concorrenza di Inter e PSG sul calciatore. Si fanno già le ipotetiche cifre sul cartellino del difensore laterale sinistro, classe '87, Aly Cissokho del Lione, in passato approdato al Milan e scartato dalle visite mediche. Per il francese occorrerebbe un cifra attorno a 7-8 milioni. Altre voci di mercato si rincorrono ancora attorno al nome di Dedé, centrocampista brasiliano, classe '88, attualmente al Vasco de Gama in Brasile. Il calciatore ha come idolo, da sempre, Juan e non disdegnerebbe un giorno di giocarvi assieme. Tornando nel nostro campionato, il difensor centrale argentino, classe '84, Silvestre ha fatto sapere che non ha intenzione di rimanera ancora per molto al Palermo. La Roma sta giustamente alla porta. Rolando del Porto, difensore centrale, classe '85, sembra invece essere il vero pallino di Walter Sabatini che, da tempo (vedi quando era DS della Lazio), segue attentamente il nazionale portoghese.