LA VOCE DELLA SERA - Baldini domani a Roma. Sabatini. "Dobbiamo rimetterci in carreggiata". Da verificare le condizioni di Rosi ed Heinze

17.10.2011 20:05 di Francesco Gorzio   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Baldini domani a Roma. Sabatini. "Dobbiamo rimetterci in carreggiata". Da verificare le condizioni di Rosi ed Heinze
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

BALDINI TORNA A ROMA  –  Nella giornata di oggi l’As Roma ha annunciato ufficialmente il giorno del ritorno di Franco Baldini in giallorosso in veste di direttore generale. L’ex general manager della Football Association inglese sbarcherà domani a Roma per diventare “operativo” nella giornata di mercoledì. Per giovedì 20 ottobre è stata annunciata la sua conferenza stampa di presentazione che sarà svolta a Trigoria in un orario ancora da definire. Finalmente la Roma potrà "schierare in campo" il dirigente di maggior spicco della nuova proprietà a stelle e strisce.

IL DAY AFTER DI LAZIO-ROMA – Il giorno dopo un sconfitta è sempre un giorno difficile da digerire soprattutto se la partita in questione è il derby di Roma. Dopo le dichiarazioni di ieri sera dell’allenatore Luis Enrique e dei giocatori, ci ha pensato Walter Sabatini, oggi intervistato a Roma Channel ed a Sky Sport, a rasserenare gli animi. Il direttore sportivo giallorosso, in merito alla sconfitta nel derby, ha difeso la sua squadra: “Queste sconfitte insegnano molto, certo era meglio capire gli errori dopo una vittoria. Ora abbiamo  partite ravvicinate e dobbiamo rimetterci in carreggiata”. Sabatini non si è dilungato a commentare espulsione di Kjaer la direzione arbitrale di Tagliavento: “Concedetemi di sorvolare, non mi pare il caso. Abbiamo fatto degli errori, come li ha fatti l'arbitro. Il buonsenso magari avrebbe indicato un'altra designazione. Abbiamo fatto errori noi. Kjaer ha fatto qualche errore dopo un buon primo tempo, ma va tutelato è un nostro patrimonio”. Confermato l’arrivo di Franco Baldini anche dal direttore sportivo giallorosso: "L’arrivo di Baldini? Auspicabilmente sì. Si unirà a noi per portare avanti questa storia che oggi è dolorosa ma che presto cambierà".

INFORTUNI POST DERBY – La sconfitta allo scadere contro la Lazio rischia di lasciare pesanti strascichi a livello di infortuni. Sia Rosi che Heinze sono usciti doloranti dall’Olimpico (il primo persino con le stampelle) ed entrambi soffrono di una distorsione alla caviglia. Un sicuro assente sarà Cicinho che già prima della stracittadina aveva palesato noie muscolari. Sicuramente l’allenamento di domani mattina a Trigoria darà maggiori risposte in vista della prossima sfida con il Palermo in casa.

VERSO ROMA-PALERMO – Maurizio Zamparini, patron del Palermo prossima sfidante della Roma, ha commentato la sfida di domenica pomeriggio attraverso i microfoni di Radio Radio: “Mi auguravo la vittoria della Roma per trovare una squadra meno cattiva con la frenesia della vittoria. Temo molto questa partita. Kjaer? Ieri ha fatto un errore di inesperienza, ma non è assolutamente scarso, deve fare esperienza, lo riprenderei subito a Palermo”. Anche il direttore sportivo del Palermo, Sean Sogliano, è intervenuto per parlare della prossima sfida con la Roma in diretta telefonica durante la trasmissione Tgs Studio Sport: “In trasferta l'aspetto mentale è evidente che non sia lo stesso di quando giochiamo in casa”. La Roma spera che i rosanero non si sblocchino mentalmente proprio la prossima domenica all'Olimpico.