LA VOCE DELLA SERA - Allenamento privo solo di Castan e Destro. Genoa fiducioso per il posticipo dell'Olimpico. Orban nel mirino di Sabatini

27.02.2013 21:00 di Adriano Mazzone   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Allenamento privo solo di Castan e Destro. Genoa fiducioso per il posticipo dell'Olimpico. Orban nel mirino di Sabatini
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

TRIGORIA – La squadra di Andreazzoli è scesa questa mattina sul campo del Fulvio Bernardini di Trigoria in vista del match di domenica sera all'Olimpico contro il Genoa. Assenti solo Castan e Destro, mentre il resto del gruppo si è esercitato su lavoro atletico e tattico prima di effettuare la consueta partitella. Da evidenziare come Balzaretti sia rimasto in campo qualche minuto in più per esercitarsi su appoggi di prima e di seconda.

ROMA-GENOA – In vista del posticipo della 27.ma giornata di Serie A, il Genoa si appresta alla gara con una doppia seduta di allenamento. Ballardini recupera Cassani, ma Rossi si aggiunge probabilmente alla lista degli assenti già formata da Floro Flores, Manfredini, Nadarevic e Olivera. Della partita prevista per domenica sera hanno parlato anche il portiere rossoblù, Frey e il ds Foschi. “La Roma è una grande squadra e la rispettiamo – ha detto il portiere ex Fiorentina -, ma noi proveremo a metterli in difficoltà”. Sulla stessa lunhjezza d'onda il dirigente Foschi che ha detto: “Ci aspettiamo di fare sempre le nostre partite per continuare a fare punti. Abbiamo bisogno di fare risultato per continuare a smuovere la classifica. La Roma è una squadra che è in un momento di ripresa importante e per la quale abbiamo tutto il rispetto. E’ una partita difficile, ma abbiamo fiducia nel nostro lavoro”.

SOCIETA' – Da domani il nuovo CEO della Roma, Italo Zanzi, farà il suo ingresso ufficiale in società, mentre continua a far parlare di sé lo sceicco Al Qaddumi grazie al suo interesse per entrare nel pacchetto azionario della Roma. Oggi è stata la volta del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che ha dichiarato di non conoscerlo, mentre più pesanti sono state le dichiarazioni di Davide Perico, direttore amministrativo del un centro di accoglienza Don Orione di Bergamo. Perico ha infatti detto di aver avuto già a che fare con lo sceicco che due anni fa voleva finanziare il centro, ma dopo diversi incontri che hanno sollevato molte perplessità, lo sceicco è sparito e l'affare non è andato in porto.

BALDINI – Il dg giallorosso franco Baldini ha parlato oggi dell'affare con lo sceicco chiarendo che comunque vada a finire l'operazione, la continuità aziendale non è a rischio e continuerà sulla sua strada anche senza l'ingresso di nuovi investitori.

CALCIOMERCATO – Nella giornata di oggi sono diversi i nomi che si sono rincorsi riguardo i possibili nuovi arrivi previsti per la finestra di giugno nella rosa della Roma. Si è parlato del centrocampista argentino Ruben Botta, classe '90 in forza al Tigre, seguito anche da altre squadre italiane. Continuano invece le voci sul difensore del santos, Marcos Arouca, mentre si allontana la pista Jung che sembrerebbe diretto verso l'Inter per la cifra di 2,5 milioni di euro.
Tornando al calcio sudamericano ha poi parlato anche l'agente di Lucas Orban che ha dichiarato di aver parlato con la Roma dicendo che il giocatore è pronto per il campionato italiano.
Per quanto riguarda il totoallenatore per la prossima stagione, è sempre vivo il nome di Walter Mazzarri che sempre più spesso viene accostato alla panchina giallorossa una volta terminato il contratto che lo lega al Napoli.