LA VOCE DELLA SERA: accolto il ricorso per Perrotta, respinto quello per De Rossi. Montali: "A Catania partita dell'anno". Pizarro in forse, ok Juan

Il consueto riassunto del giorno!
13.05.2011 20:34 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: accolto il ricorso per Perrotta, respinto quello per De Rossi. Montali: "A Catania partita dell'anno". Pizarro in forse, ok Juan
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

DE ROSSI-PERROTTA - La Corte di Giustizia Federale ha comunicato che è stato "Parzialmente accolto" il ricorso per Simone Perrotta: per l’effetto, riduce la sanzione inflitta a 2 giornate effettive di gara. Respinto invece il ricorso per Daniele De Rossi, squalificato per 3 giornate dopo la gara Bari-Roma.

CONDIZIONI PIZARRO - All'intervallo di Inter-Roma di mercoledì scorso il cileno ha accusato di nuovo un risentimento ai flessori di una coscia. Oggi ha fatto fisioterapia, improbabile il suo recupero per domenica a Catania.


CONDIZIONI JUAN - Oggi il brasiliano ha lasciato il campo a metà seduta per una contusione alla tibia destra, conseguenza di un colpo subìto mercoledì in un contrasto con Pazzini. Stop solo precauzionale, al Massimino ci sarà.


MONTALI – Il direttore operativo della Roma ha accompagnato De Rossi e Perrotta in federcalcio per discutere il ricorso contro la squalifica di tre giornate: “Catania-Roma è la partita dell'anno, dobbiamo andare a Catania con la mentalità vincente fin da quando saliremo sull’aereo. Abbiamo solo un risultato. Basta scuse, dobbiamo solo vincere, anche per i tifosi”. Montali dopo la gara di San Siro aveva dichiarato che in futuro ci vorrà chiarezza: “Parlavo in chiave futura. Bisognerà essere chiari, i nostri tifosi sono molto intelligenti e quest’anno l'hanno dimostrato. E’ un pubblico che merita rispetto. E' un momento delicato, di transizione, ci sono dei passaggi tecnici che vanno rispettati e anche il silenzio va rispettato”. Sulla Champions: “Dobbiamo fare due vittorie e sperare che le altre facciano il proprio dovere”.


AMICHEVOLE CON LA SAMB – La Sambenedettese ha annunciato che la prossima settimana la Roma deciderà se accettare la proposta di un’amichevole. Pradè e Montella sarebbero d’accordo ma bisogna aspettare il parere dei nuovi proprietari.


ROMA-SAMP – La Roma ha comunicato le modalità di prevendita per l’ultima gara della stagione, contro la Sampdoria (LEGGI QUI).


SENSIBILE – Nel corso di una conferenza stampa, Maurizio Zamparini ha annunciato che Sensibile non sarà il prossimo ds del Palermo: "Il nuovo Ds non sarà Sensibile perchè ho visto che aveva perplessità” le parole del presidente rosanero.
PIOLI – Il tecnico del Chievo ammette che sarà dura contro l’Udinese: ''Mi auguro che i ragazzi abbiano la forza fisica e mentale per disputare una partita vera, ma so che non sara' facile - ammette - Troveremo un avversario fortissimo e motivato''. I friulani giocheranno per difendere il 4/o posto che vale la Champions.