LA VOCE DELLA SERA: A breve la firma di Sabatini, prossimi al recupero De Rossi e Pizarro. Borriello provato con Vucinic e Menez
ORGANIGRAMMA - Va via via delineandosi la Roma del futuro; dopo la conferma dell'acquisto della società capitolina da parte dell'imprenditore americano Thomas DiBenedetto, si è iniziato a pensare concretamente a chi avrà il compito di occupare e guidare i vari ruoli dirigenziali: è attesa per i primi giorni della prossima settimana la firma del nuovo direttore sportivo Walter Sabatini il quale avrà il compito di scandagliare il mercato alla ricerca dell'affare giusto per rinforzare e allo stesso tempo ringiovanire la rosa della Roma. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di vocegiallorossa.it non è escluso che possa entrare a far parte del nuovo organigramma l'attuale direttore sportivo del Novara Pasquale Sensibile, probabilmente in qualità di capo degli osservatori. Capitolo Baldini: la nuova società vorrebbe puntare su di lui come direttore generale ma il contratto che ancora lo lega alla Federazione inglese sta rallentando la trattativa.
TRIGORIA - Penultimo allenamento a Trigoria per la Roma di Montella, impegnata a Bari nel posticipo domenicale contro la formazione pugliese. Oltre all'infortunato Mexes, non sono scesi in campo a scopo precauzionale i due centrocampisti De Rossi, reduce da una botta alla caviglia ricevuta mercoledì in allenamento, e Pizarro, alle prese con un problema ai flessori della coscia. Le condizioni di entrambi non destano comunque particolari preoccupazioni e dovrebberero consentire ai due di scendere regolarmente in campo domenica sera. Nella tradizionale partitella di fine sessione, Montella ha provato, assieme ai titolari, Borriello supportato dal trio Menez-Perrotta-Vucinic, con Totti schierato nell'altra formazione.
TIM CUP VIETATA AI ROMANISTI - Proseguono le polemiche relative al divieto per i residenti nel Lazio sprovvisti di "Tessera del tifoso" di assistere alla gara di ritorno della semifinale di Tim Cup in programma a Milano l' 11/05/2011 che vedrà sfidarsi Inter e Roma. Dopo le critiche di ieri del Presidente del Roma Club Montecitorio Paolo Cento, nella giornata odierna anche il direttore operativo della Roma, Gian Paolo Montali, si è scagliato apertamente contro la decisione del Casms: "Trovo inaccettabile il fatto di aver negato la possibilita' ai tifosi della Roma, residenti nel Lazio, di assistere a Milano alla partita di ritorno di Coppa Italia, Inter-Roma. E trovo inoltre discriminatoria questa scelta anche perche' ai tifosi dell'Inter, residenti in Lombardia, era stato permesso di assistere alla gara d'andata allo Stadio Olimpico".
SOCIETA' - Giornata importante per quanto riguarda il futuro della quota As Roma in mano ad Unicredit. Federico Ghizzoni, Ad di Unicredit, ha rivelato che sono in corso "Negoziazioni con parti interessate" in merito alla cessione della quota appartente alla banca. Per quanto riguarda i possibili acquirenti, da una parte è arrivato il no di Massimo Mezzaroma, che, intervistato da RadioRadio, ha chiuso ogni spiraglio su un suo prossimo approdo in società; dall'altra, la stessa emittente romana, ha riferito di un incontro avvenuto tra il Gruppo Caltagirone e l'avvocato Grasselli di Unicredit.
MERCATO - Si avvicina sempre più il ritorno a Roma di Cesare Bovo. Franco Zavaglia ha rivelato a forzaroma.info che il ventottenne difensore romano, in forza al Palermo, è ancora molto legato alla società in cui ha mosso i primi passi calcistici e con cui ha disputato 22 gare in Serie A nella stagione 2005-2006. Riguardo gli altri due giocatori del Palermo accostati alla società capitolina, Pastore ed Hernandez, Serse Cosmi a Radio Manà Manà si è detto dubbioso sul fatto che i due possano trasferirsi: "Sono proponibili per una piazza come quella di Roma, secondo me. La sensazione però è che non arriverà nessuno dei due perché non so fino a che punto Walter voglia vendere i due giocatori etichettati come suoi". Si profila un derby di mercato per Niko Kranjcar, trequartista del Tottenham, che a Sky Sport ha confidato di volersi trasferire in Italia. Il giocatore, che proprio ieri era stato avvicinato alla Roma dalle parole del suo procuratore, è seguito anche dalla Lazio. In mattinata l'agente di Isla, Leo Rodriguez, ha svelato un retroscena di mercato riguardante il suo assistito: "Nel giugno scorso la Roma è stata molto vicina a prendere il giocatore. Gli altri interessi ci sono stati ma per il momento nulla di concreto, abbiamo solo parlato ma per rispetto dell'Udinese non siamo andati oltre". Dall'Udinese anche Samir Handanovic, portiere dei friulani, sembra interessare alla Roma: intorno agli 8 milioni la cifra richiesta dal presidente Pozzo.