Amichevole 27 maggio con l'Aquila. Respinto il ricorso per la squalifica di Totti

21.05.2010 22:18 di Emanuele Melfi   vedi letture
Amichevole 27 maggio con l'Aquila. Respinto il ricorso per la squalifica di Totti
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

AMICHEVOLE - Giovedì 27 maggio la Roma disputerà una gara amichevole contro L'Aquila, impegnata nel campionato di serie D. L'incontro si terrà allo stadio del capoluogo abruzzese e non è da escludere una visita dei giocatori nelle zone più colpite dal sisma del 6 aprile 2009.

TOTTI - La Corte di giustizia federale della Figc ha respinto il ricorso presentato dalla Roma per la squalifica di 4 giornate comminata a Francesco Totti dopo l'espulsione nella finale di Coppa Italia. Totti era stato espulso per il calcione rifilato all'attaccante dell'Inter, Mario Balotelli, negli ultimi minuti del match.

JUAN - Il centrale giallorosso, da tre giorni tornato a Rio, ha rilasciato un’intervista a Globoesporte.com:“La cosa che mi ha dato più forza per il recupero dai numerosi infortuni, oltre alla forma giusta per giocare con continuità, è la fiducia dei tifosi romanisti che non hanno mai avuto dubbi riguardo la mia classe. La prima parte del 2009 è stato un incubo e anche io ho avuto qualche dubbio a riguardo”. Lo sguardo è ora rivolto al mondiale, il secondo della sua carriera, con l’idea di riscattare quanto successo quattro anni fa:“ Sto recuperando le forze dopo un campionato duro, faticoso ma esaltante. Tra pochi giorni il mio pensiero sarà solo alla mia seconda Coppa del Mondo. Partiamo favoriti, ma a differenza del 2006 questa volta arriviamo al mondiale con l’esperienza di alcuni errori che facemmo all’epoca. E’ un gruppo molto forte e ben organizzato. Dunga ha fatto un lavoro intelligente”. Potrebbe essere l’ultimo mondiale:“Dopo tanti anni si può pensare a questo, ma ora voglio solo concentrarmi sul mondiale, poi si vedrà”.

MONTALI - Gian Paolo Montali, durante la prima edizione dell’Agorà dello Sport a Parma, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “La Roma continua con Ranieri. Il miglior investimento per il futuro è la stagione di quest'anno. Ed è la dimostrazione del lavoro e dell'organizzazione messa in campo negli anni. Non credo sia giusto definirlo un miracolo. Il miracolo lo fanno le meteore e la Roma non lo è. Ha vinto 6 coppe negli ultimi anni e ha ottenuto ottimi risultati. E questa è una spinta anche per l'immediato futuro, iniziando dal 22 di agosto per la Supercoppa. Il mercato? Pradè sta lavorando alacremente, giorno e notte, da settimane, per dare continuità ai risultati ottenuti quest'anno e riuscire ad affrontare una stagione dura come la prossima, in cui avremo il grande impegno della Champions”.

SORRENTINO - "Non mi risulta assolutamente che siano state avviate delle trattative con la Roma": così Stefano Sorrentino calma gli entusiasmi di un suo possibile passaggio in giallorosso. "Al momento tra l'altro non penso che la Roma abbia bisogno di un altro portiere, visto che hanno anche Doni: si vedrà. La Samp invece? E' una possibilità concreta, specie qualora sulla panchina blucerchiata sedesse effettivamente Mimmo Di Carlo" conclude Sorrentino.

INSIEME ALLA ROMA PER DONARE LA VITA - Ecco il calendario degli appuntamenti della manifestazione benefica di domani mattina:
- 8.00 Apertura Cancelli per DONAZIONE
- 10.25 Ingresso Squadre in campo e inizio Partita (2 tempi da circa 25 min) tra Prima Squadra e Primavera.
- 11.45 Premiazione sotto la CURVA SUD
- 12.45 Intervento D.ssa Rosella Sensi & Prof. Tartaglione in Sala Stampa e presentazione risultati
- 13.30 Chiusura Lavori