La Roma in prestito - Un'autorete di Gerson inguaia la Fiorentina. Termina la stagione di Sadiq, Bordin e Capradossi

21.05.2019 20:59 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Un'autorete di Gerson inguaia la Fiorentina. Termina la stagione di Sadiq, Bordin e Capradossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - Una sua autorete, dopo un rimpallo sfortunato, regala la salvezza al Parma e mette nei guai la Fiorentina, costretta a guadagnarsi la salvezza all'ultima di campionato, ospitando al Franchi un Genoa attualmente in zona retrocessione e alla disperata ricerca di punti. In caso di sconfitta contro la formazione rossoblu, unita alle contemporanee vittorie di Udinese ed Empoli, la formazione di Montella sarebbe retrocessa.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Luca Pellegrini - Spinge con buona intensità da esterno confermando quanto di buono fatto vedere in stagione. Il suo Cagliari ottiene sul campo del Genoa il punto salvezza necessario per confermare la propria permanenza nella massima divisione. 
Status: prestito secco al Cagliari.

Gregoire Defrel - Pareggio soporifero tra Chievo e Sampdoria in una gara giocate tra due squadre ormai senza più obiettivi di classifica; per il francese giornata sottotono, in linea con l'andamento dell'incontro.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - Out nel pareggio 0-0 contro il Bahia.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - Torna in campo da titolare, smaltito l'infortunio, per celebrare la salvezza insieme ai propri tifosi. Ininfluente ai fini della classifica la sconfitta interna 0-2 contro il Valencia, che permette agli ospiti di centrare la qualificazione in Champions League.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Maxime Gonalons - Non riesce il miracolo alla formazione andalusa, cui non basta il successo 2-0 contro l'Athletic Bilbao per centrare la qualificazione alla prossima Champions League, terminando la propria stagione al sesto posto. Out il centrocampista francese per infortunio.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Termina al primo turno l'avventura della formazione umbra ai playoff, sconfitta 4-1 dopo i tempi supplementari dal Verona. Lotta finché può il centravanti nigeriano, che fa a sportellate con la difesa degli scaligeri prima di cedere a un infortunio alla caviglia che lo costringe a lasciare il campo a metà ripresa.
Status: prestito secco al Perugia.

SERIE B - Termina anche la stagione di Capradossi, con lo Spezia sconfitto 1-2 in casa dal Cittadella; prestazione poco ispirata per il difensore centrale, che non riesce a contrastare al meglio la verve di Moncini, autore di una doppietta. Out per infortunio Bordin nel Perugia. Pescara di Antonucci pronto ad affrontare il Verona nel prossimo turno dei playoff.

SERIE C - Termina 1-1 l'andata degli ottavi playoff tra il Potenza e il Catania di Valeau, in panchina.

ESTERO - Cade a sopresa l'Almere di Seck, sconfitto 1-2 in casa dal Cambuur nel ritorno dei playoff e dunque costretto a rimanere nella serie inferiore; per l'esterno di proprietà della Roma 70' in campo. Out Soleri dagli impegni con lo Sporting Braga.