La Roma in prestito - Tumminello, che sfortuna! Prima rete in Serie A e infortunio al crociato. Super Bari con Gyömbér e Capradossi

26.09.2017 15:10 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Tumminello, che sfortuna! Prima rete in Serie A e infortunio al crociato. Super Bari con Gyömbér e Capradossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Mario Rui - Doppia panchina per il laterale brasiliano, che non partecipa alle vittorie su Lazio e Spal.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Napoli.

Juan Manuel Iturbe - A seguito del tragico terremoto che ha causato centinaia di vittime in tutto il Messico, è stata posticipata la decima giornata del campionato che avrebbe visto il Tijuana affrontare in trasferta il Lobos.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Tijuana.

Erin Zukanovic - Sopra la media le due prestazioni del difensore bosniaco, nonostante il Genoa porti a casa un solo a punto dalle sfide contro Chievo e Inter: nel match con i clivensi, il centrale si distingue disputando una gara priva di sbavature, che ripete anche a San Siro contro i nerazzurri, limitando per più di un'ora il diretto avversario Candreva, mai in condizione di rendersi pericoloso.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Genoa

Daniele Verde - Impiegato nel turno infrasettimanale contro la Sampdoria, dopo il buono scorcio disputato contro la Roma, non replica la prestazione positiva, in un contesto molto difficile di una squadra ancora ferma a 2 punti dopo 6 partite: sono due le occasioni sprecate dall'esterno campano, che dopo una prima parte di gara positiva si spegne alla distanza.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Due spezzoni di partita, e due sconfitte, per l'attaccante argentino,. con il Lille di Marcelo Bielsa attualmente al terz'ultimo posto con la miseria di 5 punti raccolti in 7 partite.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - Doppia panchinia per l'attaccante nigeriano, che non partecipa alla vittoria contro l'Udinese e alla sconfitta nel derby con la Juventus.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Torino e controriscatto a favore della Roma

Marco Tumminello - Settimana da sogno e incubo per l'attaccante classe '98, che nel turno infrasettimanale trova la gioia della prima rete in Serie A, siglata nel 5-1 subìto a Bergamo dal suo Crotone, scaricando un destro secco in rete su suggerimento dalla trequarti di Stoian, meritandosi così la riconferma dal 1' nella gara domenicale contro il Benevento, che purtroppo dura lo spazio di qualche minuto a causa dell'infortunio al legamento crociato del ginocchio che lo costringerà a uno stop di sei mesi.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B - Debutto per Calabresi con la maglia dello Spezia: il difensore entra in campo al 60' della sfida contro il Novara contribuendo assieme ai suoi compagni a difendere il vantaggio maturato al 12' grazie a Granoche. Parte da titolare nel turno successivo contro la Salernitana ma resta coinvolto nell'errore che porta al gol di Rodriguez, uscendo nell'intervallo di un match che vede nella mezz'ora finale il debutto di un altro calciatore in prestito dalla Roma, Edoardo Soleri, che entra con buona personalità nel match. Fatica Golubovic nel match contro lo Spezia, spesso in difficoltà soprattutto nella ripresa, meglio individualmente contro l'Avellino nonostante la sconfitta 1-2 contro i Lupi; è suo infatti l'assist per l'inutile rete della bandiera segnata da Maniero. Out per un infortunio all'adduttore D'Urso con l'Ascoli. Torna al successo il Bari, che schiera contemporaneamente Gyömbér e Capradossi nel nuovo 3-5-2 disegnato da Fabio Grosso, chiudendo la cerniera sia contro la Ternana che contro la Cremonese, ottenendo 6 punti molto importanti. Debutto anche per Seck ad Empoli, impiegato nel successo esterno 1-2 sul difficile campo del Parma, in cui si dimostra molto abile a contenere Siligardi, spinge con discreta continuità sulla corsia mancina prima di essere sostituito da Pasqual in una mossa più conservativa. Sospesa per pioggia Brescia-Ternana, gara che vedeva coinvolto il giallorosso Machìn, impiegato comunque dal 1' nel successivo incontro con il Foggia terminato 2-2; solita prestazione ordinata per il centrocampista, che detta bene i tempi di gioco. Doppia panchina per Falasco con la maglia dell'Avellino. Prestazione opaca per Matteo Ricci, schierato titolare nel pareggio 1-1 con la Pro Vercelli: il centrocampista, ancora alla ricerca della giusta posizione in campo, fatica a rendersi pericoloso, mentre un infortunio muscolare lo mette fuori gioco nella successiva gara contro lo Spezia.

LEGA PRO - Pareggio a reti bianche per l'Alessandria di Casasola, titolare nel match, sul campo del Siena e classifica che si muove leggermente per la formazione piemontese. Vince il derby toscano il Prato di Piscitella, che si impone 1-0 sul Gavorrano; per l'esterno 70' di qualità. Resta in panchina Ferri con il Piacenza, così come Paolelli con il Gubbio. Solo una manciata di minuti per Vasco con la Racing Fondi che cade in casa 0-1 contro la Reggina e resta all'ultimo posto in classifica con 1 punto. Sconfitta anche per la Viterbese, espugnata 2-3 dalla Giana Erminio; per Mendez ingresso tardivo al 60' a risultato già acquisito. Fermo per squalifica, anche se in prestito alla Reggina, Lorenzo Di Livio, che resterà lontano dai campi da gioco fino al 23 ottobre dopo un controllo risultato positivo all'antidoping.

ESTERO - Vince la Stella Rossa di Radonjic, che sconfigge 2-0 il Vojvodina e resta in vetta alla classifica con 5 punti di vantaggio sul Partizan. Non convocato H'Maidat con il Westerlo.