La Roma in prestito - Seconda rete olandese per Sadiq. Verde non incide contro la Lazio, Zukanovic ferma l'Inter

20.02.2018 11:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa.it - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Seconda rete olandese per Sadiq. Verde non incide contro la Lazio, Zukanovic ferma l'Inter

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Mario Rui - E' ormai una certezza per il Napoli di Sarri, che si appoggia costantemente al proprio terzino portoghese tanto in fase di costruzione quanto in quella di finalizzazione, grazie ai suoi passaggi precisi e alle continue discese nella propria zona di competenza, che contribuiscono al successo 1-0 sulla Spal 
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Napoli.

Juan Manuel Iturbe - Rottura del legamento crociato per l'esterno paraguagio e stagione finita per lui.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Tijuana.

Ervin Zukanovic - Non si ferma più il Genoa, che miete un'altra vittima eccellente superando 2-0 in casa l'Inter di Spalletti; tra i rossoblu prova sontuosa per il difensore bosniaco, che annulla dal campo la neo stella Karamoh e fa buona guardia quando si tratta di difendere il vantaggio su numerosi palloni alti.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Genoa.

Leandro Castan - Raramente va in difficoltà e i gol subìti dal Chievo Verona, che si impone 2-1, non sono imputabili al difensore brasiliano, che con la sua fisicità prova a salvare la retroguardia isolana.
Status: prestito secco al Cagliari.

Daniele Verde - Torna titolare nel match dell'Olimpico contro la Lazio ma non sfrutta l'occasione; impalpabile sull'esterno, viene rimpiazzato da Aarons dopo poco più di un'ora di gioco.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Secondo 2-2 consecutivo per il Lille, che dopo il Nantes ferma il Lione; per l'attaccante argentino ingresso in campo nel finale che propizia la rete del definitivo pareggio siglata da Luiz Araujo.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - Seconda rete in pochi giorni per l'attaccante nigeriano, che segna l'ininfluente gol della bandiera con un colpo di testa dall'area piccola prima deviato dal portiere e poi corretto in rete dal numero 97, nell'1-3 con cui l'Az Alkmaar si impone sul campo del Nac Breda.
Status: prestito semestrale con possibilità di estensione fino a giugno 2019 al Nac Breda.

Marco Tumminello - Assente per infortunio dopo l'operazione al legamento crociato del ginocchio.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B -  In attesa di debutto Calabresi con la maglia del Foggia. Riassaggia il campo dopo un mese Eros De Santis con la Virtus Entella, che impatta 0-0 contro il Pescara anche grazie alla prova del classe '97, che schierato difensore centrale ripaga la fiducia di Mister Aglietti con una prestazione molto attenta; negli abruzzesi panchina per Machin. Assiste dalla panchina D'Urso alla sconfitta 2-0 del suo Ascoli contro il Frosinone capolista. Pareggio 1-1 tra Novara e Spezia, per i piemontesi il più positivo nel terzetto difensivo è senza dubbio Golubovic, dalla cui parte non giungono pericoli; panchina per Seck. Torna in campo dopo la squalifica Matteo Ricci, che si riprende la maglia da titolare come mediano della Salernitana, fermato sullo 0-0 dalla Pro Vercelli; per il centrocampista prova molto positiva, a dimostrazione di come la formazione campana avesse sentito la sua mancanza. Vittoria esterna per il Bari, che sconfigge 0-1 a domicilio la Cremonese, nonostante una prova incolore del proprio difensore centrale Gyomber, apparso distratto nell'arco dell'incontro e spesso in difficoltà. Scampoli di match per Nura a Perugia, con la formazione umbra che trova la vittoria in extremis contro il Palermo.

SERIE C - Pesante sconfitta per il Prato di Piscitella, crollato sotto i colpi della Carrarese che si impone 4-0. Panchina per Mendez nella Viterbese. Panchina per Ferri con il Renate. Rocambolesca sconfitta per il Gubbio di Paolelli, in campo da titolare sull'out di sinistra, raggiunto e superato nelle battute finali dal Pordenone. Crolla la Racing Fondi, che a Rende incassa tre reti, in campo da titolare in mezzo al campo Lorenzo Vasco. Vittoria interna per il Matera di Di Livio, che viene gettato nella mischia al 70' con il risultato già acquisito.

ESTERO - Out H'Maidat con la maglia del Westerlo. Vince l'Almeria, anche se manca ancora l'appuntamento con il gol per Edoardo Soleri, in campo da titolare nel successo 0-3 contro il Siviglia B. 0-0 per il Temperley di Nani, espulso nella ripresa, contro l'Independiente. Nuova avventura per il giovane Denis Omic, difensore centrale classe '99 mandato in prestito al Blau Weiss Linz, militante nella Eerste Liga, la seconda divisione austriaca, che riprenderà il 23/02 dopo la pausa invernale.