La Roma in prestito - Prosegue il digiuno di Defrel. Cade in casa il Perugia di Sadiq, pareggio pirotecnico per Gerson

26.02.2019 22:11 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Prosegue il digiuno di Defrel. Cade in casa il Perugia di Sadiq, pareggio pirotecnico per Gerson
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - Schierato nuovamente esterno del tridente offensivo, disputa una prestazione ai limiti della sufficienza all'interno di un 3-3 acciuffato dai viola al minuto 100 con un contestato rigore trasformato da Veretout. Il brasiliano ha sulla coscienza una grossa occasione sciupata nel corso del primo tempo che sembra condizionarlo per il prosieguo del match.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Luca Pellegrini - Schierato nuovamente titolare mette in mostra tutte le sue qualità con una buona prova macchiata però dall'ingenuità che causa il rigore da 3 punti realizzato da Quagliarella per la vittoria della Sampdoria.
Status: prestito secco al Cagliari.

Gregoire Defrel - La sua ultima rete è datata 11 novembre e l'attaccante francese soffre questo digiuno prolungato dopo il brillante avvio stagionale. Anche nella gara contro il Cagliari avrebbe una grossa occasione per sbloccarsi ma il suo tiro su assist di Saponara termina incredibilmente alto pregiudicando l'ultima parte della sua partita.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - Resta in panchina nello 0-0 del San Paolo contro la Red Bull Brasil valevole per l'ottava giornata del Campionato Paulista.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - Si allunga a 4 la striscia senza vittorie del Real Valladolid, sconfitto 0-2 in casa dal Betis Siviglia nonostante l'ingresso in campo dell'esterno campano al 54'.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Torna al successo la formazione della capitale, che supera 2-1 lo Smyrnis con una doppietta dell'ex Torino Boyé. 70' in campo per l'attaccante argentino che stavolta non riesce a pungere.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'AEK Atene.

Maxime Gonalons - Non accenna a placarsi la sfortuna del centrocampista francese, che rientrato in campo solamente da pochi giorni, è stato costretto a un nuovo intervento per la frattura del malleolo che lo costringerà a rientrare sui campi da gioco non prima del prossimo marzo.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Parte dalla panchina e ripaga la fiducia di Mister Nesta donando grande vivacità all'attacco umbro, nonostante la sconfitta casalinga 0-1 con il Cosenza. Guadagna il rosso diretto di Dermaku e impegna nel finale la difesa ospite.
Status: prestito secco al Perugia.

SERIE B - Ancora fuori per infortunio Capradossi con lo Spezia. Resta in panchina Keba con l'Ascoli, così come Bordin a Perugia. Stessa sorte per Antonucci a Pescara.

SERIE C - Out per infortunio Paolelli con il Gubbio. Poco meno di mezz'ora in campo per Di Livio nello 0-0 del suo Siena con l'Olbia, tempo in cui rimedia un'ammonizione. Vittoria 1-3 del Teramo di Spinozzi sul campo del Ravenna, con il calciatore di proprietà della Roma in campo da titolare per 60'. Out Crisanto con il Monopoli, così come Romagnoli con la Pistoiese. In attesa di debutto Valeau con il Catania.

ESTERO -  90' da titolare per D'Urso nella sconfitta 2-1 dello Smyrnis contro l'Aek Atene di Ponce. Manita subìta dall'Almere contro il Nijmegen, con Seck in campo dal 1'. Netta sconfitta anche per lo Sporting Braga B che cade 4-0 sul campo dell'Academico Viseu, 63' in campo per Soleri che esce con i padroni di casa avanti 1-0.