La Roma in prestito - Ponce sconfitto in finale di Coppa. Sadiq ai playoff con il Perugia

14.05.2019 22:30 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Ponce sconfitto in finale di Coppa. Sadiq ai playoff con il Perugia
Vocegiallorossa.it
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - Ha un buon impatto sulla partita con il suo ingresso a venti minuti dalla fine ma non può far nulla per evitare la quinta sconfitta consecutiva della formazione allenata da Vincenzo Montella.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Luca Pellegrini - Sconfitta 1-2 per la formazione rossoblu contro la Lazio e prova negativa per Luca Pellegrini, che viene messo a dura prova da Marusic nell'arco del match, andando spesso in sofferenza, come in occasione della prima rete biancoceleste segnata da Luis Alberto proprio su suggerimento dell'esterno montenegrino. 
Status: prestito secco al Cagliari.

Gregoire Defrel - In panchina nella sconfitta 1-2 contro l'Empoli.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - In panchina nella vittoria esterna 0-1 sul campo del Fortaleza.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - Out per infortunio l'esterno campano, che a causa di una lesione di I-II grado all'adduttore sinistro rischia di dover concludere la propria stagione anzitempo.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Cede 1-0 in finale l'Aek Atene del giovane attaccante argentino, ammonito nel corso della ripresa, firmato dalla rete nei minuti di recupero del primo da Akpom, che permette al Paok Salonicco di realizzare il double dopo la conquista del Campionato.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'AEK Atene.

Maxime Gonalons - Nuovo infortunio per il centrocampista francese, costretto a uscire nel corso della prima frazione nel pareggio 1-1 sul campo dell'Atletico Madrid.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Vittoria ininfluente ai fini della classifica per la formazione umbra che supera 3-1 la Cremonese nonostante una gara con poche luci per l'attaccante nigeriano terminando al nono posto il proprio campionato, primo posto al di fuori della griglia playoff. La bella notizia per il Grifone è arrivata però ieri dagli Uffici Federali che hanno disposto la retrocessione in Serie C per il Palermo a causa di illeciti amministrativi, facendo così scalare Sadiq e compagni all'ottavo posto con conseguenti gare per determinare la prossima promozione in Serie A.
Status: prestito secco al Perugia.

SERIE B - Non basta allo Spezia la rete di Capradossi da calcio d'angolo per fermare la corsa del Lecce, che si impone 2-1 tra le mura amiche e festeggia la promozione in Serie A; per la formazione ligure sesto posto finale e playoff in arrivo. Out per infortunio Bordin nel Perugia. Scampoli di match per Keba nella sconfitta ottenuta 3-0 dell'Ascoli con il Crotone. Ingresso nel finale anche per Antonucci, con il Pescara che supera 2-0 la Salernitana e si appresta a disputare i playoff da seconda forza della griglia.

SERIE C - Termina la stagione del Siena di Di Livio, che resta in panchina nella sconfitta 0-1 contro il Novara nel primo turno dei playoff. Non basta il pareggio contro la Reggina al Monopoli di Crisanto, in panchina, per passare il primo turno della fase playoff che premia il miglior piazzamento nella stagione regolare della formazione calabrese, attesa dal Catania di Valeau nel prossimo turno.

ESTERO - Termina 2-2 la sfida di andata tra Cambuur e Almere nel primo turno dei playoff promozione affrontati dalla squadra di Seck, in campo dal 1'. Out Soleri dagli impegni con lo Sporting Braga.